Cerca e trova immobili

INDIAÈ morta J. Jayalalithaa, tutta l'India è in lutto

06.12.16 - 07:18
La governatrice del Tamil Nadu, ex attrice in 140, è deceduto dopo un ricovero in ospedale di 75 giorni
È morta J. Jayalalithaa, tutta l'India è in lutto
La governatrice del Tamil Nadu, ex attrice in 140, è deceduto dopo un ricovero in ospedale di 75 giorni

NUOVA DELHI - L'India intera è in lutto oggi per la morte ieri sera a 68 anni di J. Jayalalithaa, ex attrice in 140 film e potente governatrice dello Stato meridionale del Tamil Nadu.

Il decesso di 'Amma', come la chiamavano affettuosamente i suoi seguaci, monopolizza le prime pagine di tutti i giornali indiani, mentre le tv 'all news' mostrano le decine di migliaia di persone che attendono all'esterno della Rajaji Hall di Chennai di poter entrare per rendere l'estremo omaggio alla defunta.

Ricoverata in ospedale 75 giorni fa, Jayalalithaa è stata dichiarata ufficialmente morta poco prima della mezzanotte di ieri per arresto cardiaco, e subito dopo le autorità locali, per ragioni di sicurezza, hanno comunicato la nomina del leader del partito Aiadmk, O. Panneerseelvam, quale suo successore.

Tutti i massimi responsabili politici indiani hanno manifestato apertamente il loro dolore per l'improvviso decesso della leader che aveva sviluppato una particolare attenzione per i poveri, mentre anche il primo ministro Narendra Modi giungerà in giornata a Chennai per partecipare al rito funebre.

ats ansa
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE