Cerca e trova immobili

UCRAINAPoliziotti si sparano contro per errore, 5 morti

05.12.16 - 12:32
Un'operazione per fermare un gruppo di presunti criminali vicino a Kiev si è conclusa con un tragico equivoco
Poliziotti si sparano contro per errore, 5 morti
Un'operazione per fermare un gruppo di presunti criminali vicino a Kiev si è conclusa con un tragico equivoco

KIEV - Un'operazione per fermare un gruppo di presunti criminali vicino a Kiev si è conclusa con un tragico equivoco e una sparatoria tra poliziotti in cui hanno perso la vita cinque agenti. Lo riporta il Kyiv Post.

Ieri mattina nel villaggio di Knyazhychi, a circa 15 chilometri dalla capitale ucraina, un'unità della polizia criminale ha cercato di tendere una trappola a un gruppo di presunti ladri seriali. Due agenti si sono nascosti in un edificio non terminato, pronti a segnalare ai colleghi l'arrivo dei sospetti. Altri poliziotti sono però giunti nella zona poco dopo per un allarme scattato in un'abitazione e, vedendo le orme dei loro colleghi sulla neve, le hanno seguite pensando che fossero quelle di possibili scassinatori.

Una volta arrivati ai due agenti che si nascondevano nell'edificio non terminato, li hanno arrestati scambiandoli per topi d'appartamento. Gli altri poliziotti della polizia criminale sono a loro volta intervenuti in difesa dei due colleghi, temendo che fossero stati catturati dal gruppo di presunti ladri, e hanno chiamato in loro soccorso un'unità delle forze speciali 'Kord'. Ne è scoppiata una sparatoria in cui sono morti cinque agenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE