Cerca e trova immobili

SIRIARaid su Aleppo, colpito un gruppo di sfollati

03.12.16 - 13:45
Raid su Aleppo, colpito un gruppo di sfollati

ALEPPO - Un numero imprecisato di civili è stato ucciso oggi nel nord della Siria a causa di intensi bombardamenti aerei e di artiglieria governativi e russi nei quartieri orientali di Aleppo, da una settimana al centro dell'offensiva di terra delle forze lealiste contro miliziani anti-regime.

Lo riferisce l'Aleppo Media Center (Amc) precisando che il raid più sanguinoso ha colpito una colonna di sfollati giunti da altri rioni orientali sotto attacco.

L'agenzia governativa Sana riferisce invece di cinque uccisi e 29 feriti in bombardamenti di artiglieria degli insorti su quartieri di Aleppo ovest in mano ai governativi. Non è possibile verificare in maniera indipendente le notizie sul terreno.

I lealisti controllano due terzi di Aleppo - Le forze governative siriane sostenute da Russia e Iran hanno conquistato i due terzi di Aleppo est, la zona della città settentrionale siriana in mano a miliziani anti-regime.

Lo riferisce la Bbc a conferma di quanto affermato dall'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), secondo cui i lealisti hanno conquistato un altro rione di Aleppo est: Tariq al Bab, nella zona orientale della parte assediata.

Nell'offensiva governativa di terra, cominciata una settimana fa, sono state uccise circa 300 persone, afferma la Bbc. Ad Aleppo est - sostiene l'Onu - rimangono ancora circa 250mila civili.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE