Cerca e trova immobili

BRASILEDisastro aereo, rientrate in Brasile le salme delle vittime

03.12.16 - 13:31
Le bare sono state portate allo stadio della squadra. Momenti di forte commozione tra i tifosi e parenti
Disastro aereo, rientrate in Brasile le salme delle vittime
Le bare sono state portate allo stadio della squadra. Momenti di forte commozione tra i tifosi e parenti

SAN PAOLO - Le salme delle vittime brasiliane della sciagura aerea di lunedì scorso in Colombia sono giunte questa mattina all'aeroporto di Chapecò, nello stato meridionale di Santa Catarina, a bordo di due aerei della Forza aerea brasiliana (Fab).

All'aeroporto è presente il presidente brasiliano, Michel Temer, accompagnato dall'ambasciatore colombiano in Brasile, che ha accolto le bare con gli onori militari. Dopodiché sono state trasportate allo stadio della squadra.

"I campioni sono tornati". I tifosi della Chapecoense hanno cantato in coro all'ingresso delle bare delle vittime della sciagura aerea di lunedì scorso in Colombia.

Le 50 bare di calciatori, tecnici, dirigenti e accompagnatori, più quelle dei giornalisti locali che seguivano la squadra, sono trasportate a spalla da militari e disposte sotto una tettoia per ripararle dalla forte pioggia. Al fianco delle bare trovano posto familiari, amici e compagni di squadra delle vittime, confortati da psicologi e personale della Chapecoense.

Momenti di forte commozione tra i tifosi, in piedi ad applaudire in silenzio con la pioggia che si mescola alle lacrime.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE