Cerca e trova immobili

REGNO UNITOScandalo pedofilia nel calcio, finora 350 denunce alla polizia

01.12.16 - 16:57
Nuovi racconti escono ogni giorno: l'ultima è l'odissea raccontata da David Eatock
Fotolia
Scandalo pedofilia nel calcio, finora 350 denunce alla polizia
Nuovi racconti escono ogni giorno: l'ultima è l'odissea raccontata da David Eatock

LONDRA - Sono almeno 350 gli ex calciatori britannici che hanno denunciato alla polizia abusi sessuali subiti da allenatori o dirigenti pedofili sull'onda dello scandalo che sta scoperchiando decenni di malefatte degli 'orchi' del football giovanile inglese. Lo rivelano i vertici della polizia, citati oggi dalla Bbc, secondo cui la cifra è tuttavia indicativa e basata solo sulle segnalazioni arrivate finora agli investigatori dopo anni di silenzi e omertà.

Lo scandalo, seguito a una prima denuncia raccolta dai media, continua ad ampliarsi con nuove storie di giorno in giorno: l'ultima è l'odissea raccontata al Guardian in edicola oggi da David Eatock, che come il compagno di squadra Derek Bell ha puntato il dito contro George Ormond, allenatore negli anni '70 e '80 di alcuni club giovanili satelliti del Newcastle.

Nel frattempo un'organizzazione che si occupa della tutela dei diritti di bambini e ragazzi ha istituto una linea ad hoc per stimolare nuove denunce di ex calciatori, ricevendo in una sola settimana oltre 860 chiamate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE