Cerca e trova immobili

ITALIAAmanti diabolici, una dottoressa sapeva tutto

01.12.16 - 09:42
Simona Sangion avrebbe taciuto ricattando l'ospedale di Saronno: in cambio di un contratto di lavoro
Amanti diabolici, una dottoressa sapeva tutto
Simona Sangion avrebbe taciuto ricattando l'ospedale di Saronno: in cambio di un contratto di lavoro

SARONNO - C'era anche chi sapeva tutto: e non ha detto niente. Sacrificando la vita degli altri, pur di trarre vantaggi personali dall'orribile segreto: che all'ospedale di Saronno qualcuno uccideva i pazienti. «O mi assumete o spiffero tutto», avrebbe detto la dottoressa Simona Sangion, intercettata lo scorso anno al telefono: e oggi indagata nell'inchiesta che l'altro giorno ha portato in carcere l'infermiera Laura Taroni e l'anestesista Leonardo Cazzaniga, già ribattezzati "la coppia di amanti diabolici".

Perché non si facevano scrupolo a imbottire di farmaci la gente per condurla alla morte; a versare liquido sgorgatubi sui pomodori degli anziani per avvelenarli. «Se io il 24 settembre però non ho un lavoro, io faccio scoppiare un casino! E ho le carte in mano per farlo scoppiare davvero perché adesso sono veramente stanca di essere presa per il c...», diceva però alla fine di agosto del 2015 la Sangion: che invece di denunciare quello di cui era a conoscenza, decise di utilizzarlo per ottenere il rinnovo del contratto.

Guadagnandosi, oggi, le prime pagine dei giornali e un'accusa infamante. Tecnicamente, si tratta di "falso ideologico in atto pubblico": per raggiungere il suo scopo egoistico, avrebbe infatti anche contribuito a falsificare le analisi del sangue del marito della Taroni, fra i trentacinque individui che sarebbero stati ammazzati da chi, per professione e per scelta, aveva il compito di salvare vite. Fino a ottenere ciò che pretendeva: l'indizione di un concorso pubblico ad hoc, il 21 ottobre, e l'assunzione. Ma questo, per la magistratura, non è un reato: solo un malcostume.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moonie 7 anni fa su tio
che bella umanità

KilBill65 7 anni fa su tio
Ergastolo a tutti e due!!....E chi sapeva e ha taciuto in galera a fare compagnia !!....

ZetaCrea 7 anni fa su tio
Anche le industrie farmaceutiche gli faranno causa? In fondo, per ogni paziente "tolto" sono vendite mancate. Non mi meraviglio se le CM davano persino incentivi per togliere (come dicono loro) costi.
NOTIZIE PIÙ LETTE