Cerca e trova immobili

PANAMAOtto diventa un uragano e minaccia il Nicaragua

23.11.16 - 07:20
Il forte vento e le piogge hanno provocato la morte di quattro persone a Panama
Otto diventa un uragano e minaccia il Nicaragua
Il forte vento e le piogge hanno provocato la morte di quattro persone a Panama

PANAMA - La tempesta tropicale Otto è diventata un uragano secondo il Centro Nazionale Uragani di Miami, Florida, e avanza ora in direzione di Nicaragua e Costa Rica, dopo aver causato almeno quattro morti a Panama.

Secondo rilevamenti del Centro americano, Otto si era formato inizialmente come tempesta tropicale, con venti superiori ai 70 chilometri orari, a circa 50 chilometri dall'isola colombiana di San Andrés, ma procede ormai a una velocità di 120 chilometri orari e si trova a poco meno di 400 chilometri dal Costa Rica.

Il direttore della Protezione Civile del Panama, José Donderis, ha detto alla stampa che le quattro vittime di Otto sono morte a causa di una frana e della caduta di un albero, precisando che in due casi si trattava di bambini. Un altro uomo è dato per disperso.

Nel paese centroamericano le scuole e gli aeroporti oggi sono chiusi, e l'allarme rosso è già esteso sulla costa caraibica del Costa Rica, e in parte della sua frontiera con il Nicaragua. Le autorità hanno disposto l'evacuazione obbligatoria prima dell'arrivo dell'uragano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE