Cerca e trova immobili

STATI UNITIViolato sito di incontri: esposti oltre 400 milioni di account

14.11.16 - 14:22
Toccati gli utenti di "Friend Finder Network", perfino quelli che si erano cancellati
Fotolia
Violato sito di incontri: esposti oltre 400 milioni di account
Toccati gli utenti di "Friend Finder Network", perfino quelli che si erano cancellati

NEW YORK - Dopo il caso di Ashley Madison un altro sito di incontri è stato violato dagli hacker: vittime, stavolta, gli utenti di "Friend Finder Network" e ben più grave il bilancio. Esposti oltre 400 milioni di account, di cui il grosso appartiene al servizio di incontri "AdultFriendFinder", perfino quelli di utenti che si erano cancellati dal servizio. Lo riporta il sito The Verge.

Nel mirino i sistemi di sicurezza della compagnia, che si difende e spiega che sta indagando sull'accaduto. L'anno scorso fece scalpore l'attacco hacker al sito "Ashley Madison". Allora, nel luglio 2015, furono rubati "solo" 32 milioni di account, ma l'attacco fu seguito da un'aggressiva campagna di ricatti da parte dei criminali.

Gli hacker stavolta hanno violato 412 milioni di account, indirizzi e-mail e password di "Friend Finder Network". Un database che comprende oltre 300 milioni di account di "AdultFriendFinder". In mano ai criminali anche 60 milioni di account del servizio "Cams.com" per l'accesso a video a luci rosse. Violati anche altri siti gestiti dalla stessa compagnia: Penthouse, Stripshow e iCams. La violazione ha messo in luce che la piattaforma ha mantenuto le informazioni di almeno 15 milioni di account che gli utenti avevano cancellato.

Non è la prima volta invece che "AdultFriendFinder" viene violata. A maggio scorso in un altro attacco erano stati compromessi tre milioni e mezzo di account.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE