Cerca e trova immobili

ITALIADalai Lama: attimi di tensione a Milano

20.10.16 - 15:08
Acceso confronto tra sostenitori del 'Tibet Libero' e della Repubblica Popolare Cinese
Dalai Lama: attimi di tensione a Milano
Acceso confronto tra sostenitori del 'Tibet Libero' e della Repubblica Popolare Cinese

MILANO - Attimi di tensione stamani a Milano durante la visita del Dalai Lama e all'incontro con gli studenti universitari presso il Teatro degli Arcimboldi. All'esterno un breve confronto tra sostenitori del 'Tibet Libero' e della Repubblica Popolare Cinese ha richiesto l'intervento della polizia senza però causare feriti né denunce.

E' accaduto poco prima delle 13 quando un gruppo di attivisti della causa tibetana sono giunti in teatro passando, probabilmente per errore, davanti al luogo dove erano riuniti un centinaio di cittadini cinesi in presidio proprio per protestare contro la presenza a Milano del Dalai Lama.

Immediatamente sono volati insulti ma la polizia è intervenuta per separare il gruppetto di tibetani (5-6 persone con una bandiera tradizionale) riportando immediatamente la calma.

Nessuno è rimasto ferito e la questura non ha avuto necessità di denunciare nessuna delle persone coinvolte. La calma è immediatamente tornata all'esterno del teatro e non risulta ci siano stati altri momenti di tensione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE