Cerca e trova immobili
Falso finanziere, usava la divisa anche per avere prima la pizza

ITALIAFalso finanziere, usava la divisa anche per avere prima la pizza

20.10.16 - 11:05
Fermato un 55enne che chiedeva agli esercenti illegittimi favori, riuscendo a carpire la buona fede degli imprenditori grazie alla divisa
Guardia di Finanza
Falso finanziere, usava la divisa anche per avere prima la pizza
Fermato un 55enne che chiedeva agli esercenti illegittimi favori, riuscendo a carpire la buona fede degli imprenditori grazie alla divisa

SOMMA LOMBARDO - Si presentava come Tenente della Guardia di Finanza. Andava nei negozi dei comuni di Busto Arsizio, Somma Lombardo e Olgiate Olona con tanto di “divisa” narrando agli ignari esercenti ingegnose avventure e straordinarie imprese compiute in servizio. Non solo, fatto più grave sottolineava la possibilità di intervenire in caso di controlli da parte di “colleghi”.

Il 55enne ha presto sollevato dubbi fra i veri finanzieri che, fin dai primi accertamenti, hanno capito che non poteva trattarsi di un collega. Sono state così prese ulteriori informazioni ed è scattata la segnalazione.

Sono state portate alla luce le condotte tenute dall’uomo, scoprendone abitudini “illegali”. In particolare, nel suo disegno criminoso, chiedeva agli esercenti illegittimi favori, riuscendo a carpire la buona fede degli imprenditori.

Per accreditarsi in Paese come appartenente al Corpo, era solito rincasare indossando i panni del finanziere. Singolare l’episodio in cui si è presentato presso una pizzeria indossando abiti simili ad una divisa quasi identica a quella di un vero finanziere, raccontando, al fine di velocizzare la preparazione di quanto ordinato, che di lì a poco avrebbe dovuto prendere servizio e compiere una delicatissima attività che si sarebbe protratta tutta la notte.

È infine stata perquisita la casa dell’uomo. Tutto il materiale utilizzato per “mascherarsi” da finanziere è stato posto sotto sequestro ed il finto “tenente” dovrà ora fare i conti con la giustizia in quanto è stato denunciato per i reati di sostituzione di persona, usurpazione di titoli e possesso di segni e distintivi contraffatti del Corpo della Guardia di Finanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Gente che guarda troppa tv ......
NOTIZIE PIÙ LETTE