Cerca e trova immobili

ITALIAA 11 anni trasformata in un corriere della droga

19.10.16 - 17:22
La ragazzina ha volato dal Perù fino in Italia con due chili di cocaina
Guardia di Finanza
A 11 anni trasformata in un corriere della droga
La ragazzina ha volato dal Perù fino in Italia con due chili di cocaina

MILANO - A soli undici anni è stata trasformata in un corriere della droga. I militari della Guardia di Finanza di Malpensa, nell’ambito di una delicata attività di contrasto ai traffici di sostanze stupefacenti, si sono insospettiti vedendo una ragazzina in viaggio da sola in partenza da una città così lontana come è Lima.

Il volo proveniente dal Perù aveva fatto scalo a Madrid per poi arrivare a Milano. Nello scalo lombardo è stato deciso di controllare i bagagli dell’undicenne, stando attenti a che la giovane non venisse turbata.

I sospetti si sono rivelati fondati. Sono stati rinvenuti 12 oggetti di artigianato locale peruviano - 4 monili in legno, 7 quadri in stoffa con raffigurazioni sacre ed una madonnina in ceramica - tutti contenenti cocaina per un peso complessivo di 2.050 grammi.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro. In seguito a specifiche disposizioni impartite dal P.M. del Tribunale dei Minori di Milano e una volta verificato che la madre che attendeva la ragazzina fuori la sala Arrivi B non avesse carichi penali pendenti con la Giustizia italiana, la minore le è stata affidata mettendo fine alle operazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE