Cerca e trova immobili

BRASILEBambina disegna gli abusi sessuali subiti

19.10.16 - 15:07
Gli strani comportamenti della piccola hanno messo in allarme i genitori. È stato arrestato un pastore evangelico
Polícia Civil
Bambina disegna gli abusi sessuali subiti
Gli strani comportamenti della piccola hanno messo in allarme i genitori. È stato arrestato un pastore evangelico

MONTES CLAROS - Il pastore evangelico João da Silva, di Montes Claros, in Brasile, è stato messo in custodia lo scorso venerdì 14 ottobre. Il religioso è stato fermato dopo che la polizia ha visionato sei disegni fatti da una bambina di cinque anni. La piccola sarebbe stata abusato da un uomo, nei disegni le circostanze sono evidenti: fra le diverse situazioni quella di un uomo nudo con il pene in erezione davanti a una figura molto più piccola che piange.

I genitori hanno iniziato a sospettare che la figlia avesse dei problemi lo scorso gennaio. Il 54enne insegnava inglese in una classe frequentata dalla bambina. La piccola ha iniziato a rifiutarsi di frequentare il corso - che aveva iniziato il luglio precedente - in più ha modificato alcuni suoi comportamenti: rifiutava il contatto con il padre e con tutti gli adulti di sesso maschile. 

Dopo qualche rivelazione, la coppia ha portato la piccola da uno psicologo. Grazie a questi colloqui e ai disegni è emerso che la bambina aveva subito abusi sessuali durante le lezioni di inglese. La piccolo ha spiegato che da Silva si toglieva i vestiti e le toccava i genitali. Il sei settembre è scattata la denuncia.

«Una penetrazione sembra non aver avuto luogo, ma è comunque un abuso sessuale, è stupro», ha affermato Karine Maia, del centro di consulenza contro la violenza sulle donne di Montes Claros al portale EM.com.

Al cospetto dei genitori il religioso ha ammesso i fatti, ma non di fronte alla polizia. Ora sarà compito di un giudice valutare la terribile vicenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE