Cerca e trova immobili

FRANCIAMigranti, scoppia la rissa in Municipio. Interviene la polizia

19.10.16 - 08:32
Tensione alle stelle a Béziers, cittadina francese dove il sindaco del Front National vuole indire un referendum sulla politica migratoria
Migranti, scoppia la rissa in Municipio. Interviene la polizia
Tensione alle stelle a Béziers, cittadina francese dove il sindaco del Front National vuole indire un referendum sulla politica migratoria

PARIGI - Momenti d'alta tensione a Béziers, comune francese nel dipartimento di Hérault, in Francia meridionale, dove ieri sera è scoppiata una rissa durante il consiglio comunale, che discuteva sulla volontà del sindaco del Front National, Robert Ménard, di organizzare un referendum sui migranti.

Dei militanti contrari alla politica sugli immigrati del Front National si sono presentati in sala durante la seduta del consiglio municipale. E' bastata una scintilla per passare dalle parole ai fatti. I due fronti sono venuti alle mani e la polizia municipale è dovuta intervenire per sedare la zuffa ed evacuare la sala.

Come riferisce Bfmtv.com, il sindaco Robert Ménard ha dichiarato la sua intenzione di portare avanti il suo progetto di referendum, nonostante la prefettura gli abbia richiesto di ritirare la delibera inserita nell'ordine del giorno del consiglio comunale.

Un centinaio di persone hanno manifestato davanti al municipio contro il progetto.

La settimana scorsa, come avevamo accennato in un precedente articolo pubblicato sabato scorso, aveva fatto discutere il manifesto anti-migranti apparso nella cittadina della Linguadoca-Rossiglione-Midi-Pirenei che conta 73mila abitanti. Sul manifestao si legge: «E' successo, stanno arrivando... i migranti nel centro della nostra città». Nella foto, in cui cui si vedono dei uomini girati di spalle davanti alla cattedrale di St. Nazaire, appare la scritta: "Lo Stato ce lo impone».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE