Cerca e trova immobili

REPUBBLICA DOMINICANADue bambini morti per colpa di Matthew

04.10.16 - 17:04
La loro abitazione è crollata a causa delle piogge torrenziali. Morto anche un pescatore di Haiti
Due bambini morti per colpa di Matthew
La loro abitazione è crollata a causa delle piogge torrenziali. Morto anche un pescatore di Haiti

SANTO DOMINGO - Due bambini sono morti in un quartiere di Santo Domingo a causa del crollo della propria abitazione per le piogge provocate dall'uragano Matthew.

Lo rendono noto i media della Repubblica Dominicana, dove le autorità hanno fatto scattare l'allerta rossa sia nella capitale sia in altre 15 delle 32 province del paese proprio per il passaggio dell'uragano, che ha toccato terra nella vicina Haiti.

Fin dallo scorso fine settimana, in vista dell'arrivo dei forti venti e della pioggia, il governo ha d'altra parte fatto evacuare dalle proprie abitazioni circa 15 mila persone.

Un pescatore di Haiti è morto questa mattina, mentre altre due decessi risalgono alla settimana scorsa e sono avvenuti in Colombia e sull'isola di Saint Vincent. Quest'ultima tragedia riguarda un ragazzo sepolto da una frana mentre cercava di ripulire un canale dietro la sua casa.

Sempre ad Haiti un altro pescatore risulta disperso e, secondo le autorità, molti residenti hanno sfidato il divieto di uscire in mare pur di procurare da mangiare per le proprie famiglie.

Secondo quanto riferiscono alcuni media, infatti, oltre il 70% degli haitiani vive in povertà e gli effetti dell'urgano potrebbero essere ancora più devastanti per le migliaia di persone che ancora vivono nelle tende a sei anni dal terremoto che seminò morte e distruzione sull'isola.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE