Cerca e trova immobili

GERMANIABombe davanti a una moschea e a un centro congressi a Dresda

27.09.16 - 09:59
«Anche se non abbiamo una confessione scritta, dobbiamo concludere che ci sia la xenofobia a fare da movente», ha dichiarato il capo della polizia
Bombe davanti a una moschea e a un centro congressi a Dresda
«Anche se non abbiamo una confessione scritta, dobbiamo concludere che ci sia la xenofobia a fare da movente», ha dichiarato il capo della polizia

DRESDA - Due ordigni artigianali sono esplosi davanti a una moschea e un centro internazionale congressi nella tarda serata di ieri a Dresda. Lo riferisce la polizia. Le esplosioni non hanno provocato vittime.

Le autorità hanno innalzato l'allerta davanti a tutte le moschee della città.

«Anche se non abbiamo una confessione scritta, dobbiamo concludere che ci sia la xenofobia a fare da movente», ha dichiarato il capo della polizia Horst Kretschmar. «Si pensa anche a un legame con la festa dell'unità tedesca», ha aggiunto. Quest'anno, le celebrazioni per l'unificazione verranno festeggiate a Dresda nel fine settimana con le massime autorità dello Stato. Tutta la Sassonia è teatro di crescenti fenomeni di violenza a sfondo xenofobo.

«Al momento della detonazione nella moschea si trovavano l'imam con sua moglie e due figli»: lo scrive il titolo del settimanale tedesco Stern citando la polizia. Viene confermato che nessuno è rimasto ferito, precisando che la porta d'ingresso dell'edificio è stata «spinta verso l'esterno» dall'onda d'urto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
O forse la gente inizia ad averne fin sopra i capelli di questa ciurmaglia...

GIGETTO 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Esatto!
NOTIZIE PIÙ LETTE