Cerca e trova immobili

INDIAFumo in aereo, colpa di un Samsung Note 2

23.09.16 - 14:36
L'equipaggio della compagnia indiana Indigo ha adottato alcune misure speciali per scongiurare un eventuale incendio
Fumo in aereo, colpa di un Samsung Note 2
L'equipaggio della compagnia indiana Indigo ha adottato alcune misure speciali per scongiurare un eventuale incendio

NEW DELHI - Un'emergenza, per fortuna senza conseguenze, è scattata oggi su un aereo della compagnia indiana Indigo quando alcuni passeggeri hanno segnalato la fuoriuscita di fumo da una cappelliera, prodotto, si è poi appurato, dalla combustione di un telefono cellulare Samsung Note 2. Lo riferisce la tv Times Now.

Il velivolo era partito da Singapore e si accingeva ad atterrare a Chennai (India meridionale) quando è avvenuto l'incidente che ha costretto l'equipaggio ad adottare alcune misure speciali e ad utilizzare un estintore per scongiurare un eventuale incendio.

Una volta spostati i passeggeri seduti nella zona, il personale di bordo ha verificato che il fumo proveniva da un cellulare collocato in una valigia. È stato impossibile appurare se l'apparato fosse stato spento prima della partenza o meno.

Prelevato dalla cappelliera, il telefono è stato immerso in un secchio d'acqua e trasferito in una delle toilette, mentre l'aereo è atterrato regolarmente nell'aeroporto della capitale del Tamil Nadu.

Dopo l'incidente, l'Authority dell'Aviazione civile indiana (Dgca) ha ribadito la proibizione di tenere accesi, anche in modalità volo, i telefoni Samsung Note dopo le notizie di esplosioni di decine di batterie del prodotto sudcoreano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 7 anni fa su tio
Sicuramente una cinesata. Purtroppo ci si rende conto ora che vi è un pericolo per questi apparecchi causati dalle batterie. Non c'è più la possibilità sulla maggior parte di questi cellulari, la possibilità di staccare la batteria dall'apparecchio.In futuro le compagnie aeree probabilmente vieteranno il trasposrto di apparecchi elettronici in stiva, in maniera che se succede qualcosa è immediatamente visibile come il caso citato.

farnetico 7 anni fa su tio
chi ha detto che è colpa di Samsung ? note 2 non è recente aveva ancora la batteria originale ? o messa una cinesata per risparmiare ? non è detto che sia colpa del Samsung , prima di scrivere colpa !!! sarebbe bene informarsi

curzio 7 anni fa su tio
"... il telefono è stato immerso in un secchio d'acqua..." Pessima idea!

interceptors 7 anni fa su tio
Anche spento potrebbe bruciare! Devono proibire di volare con oggetti a bordo della Samsung!
NOTIZIE PIÙ LETTE