Cerca e trova immobili

CINAAutopilota Tesla, morta ragazza cinese

15.09.16 - 09:27
La casa automobilistica non è riuscita ad avere i dati per confermare le sue eventuali responsabilità
Autopilota Tesla, morta ragazza cinese
La casa automobilistica non è riuscita ad avere i dati per confermare le sue eventuali responsabilità

PECHINO - L’incidente mortale verificatosi il 7 maggio in Florida potrebbe non essere stato il primo che ha coinvolto il modello con autopilota della Tesla. È stato reso noto solo nelle ultime ore, grazie agli sviluppi giudiziari della vicenda, che a gennaio è deceduta una ragazza cinese.

La 23enne aveva preso in prestito la vettura dal padre ed è finita contro una spazzatrice che si muoveva sul lato sinistro della carreggiata in autostrada. È stato pubblicato anche il video della dashcam posizionata sul cruscotto dell’incidente. Non si notano cenni di sterzata o frenata.

La famiglia vuole che Tesla si prenda le sue responsabilità, ma la casa non sarebbe in grado di confermare il coinvolgimento del sistema semiautonomo: non è possibile verificare se l’autopilota fosse inserito a causa dei danni riportati dalla collisione alla vettura. Non sono disponibili i dati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miomao66 7 anni fa su tio
qui vale il proverbio....fidarsi è bene ma non fidarsi è molto meglio! autopilota? siamo ancora lontani....

Jenaplynski 7 anni fa su tio
Ma scusate, cosa stava facendo la ragazza? Cercava Pokemon? Ok chiamare in modo fraudolento un "Autopilota" ma qui proprio lei non si è accorto del mondo che gli stava attorno...
NOTIZIE PIÙ LETTE