Cerca e trova immobili

ITALIACrolla porzione del campanile di Castelluccio di Norcia

31.08.16 - 16:53
Continuano le forti scosse: nel momento del terremoto erano in corso lavori per la messa in sicurezza della struttura
Crolla porzione del campanile di Castelluccio di Norcia
Continuano le forti scosse: nel momento del terremoto erano in corso lavori per la messa in sicurezza della struttura

NORCIA - Una piccola porzione del campanile della chiesa di Castelluccio di Norcia è crollata in seguito alla scossa di magnitudo 3.8 registrata poco dopo le 13.30 con epicentro in provincia di Macerata. Lo ha appreso l'agenzia di stampa italiana ANSA dalla protezione civile della Regione Umbria.

Nel momento del terremoto sul campanile erano in corso lavori per la messa in sicurezza della struttura. Gli operai sono rimasti illesi ma l'intervento è stato subito precauzionalmente sospeso per scongiurare rischi. Le opere - secondo quanto si è appreso - sono necessarie per evitare che un eventuale crollo del campanile possa danneggiare alcune abitazioni a ridosso, rimaste integre dopo il sisma.

Nelle zone di Castelluccio e di Norcia, le aree umbre maggiormente colpite dal sisma, ha intanto cominciato a piovere in maniera piuttosto intensa.

Scossa di magnitudo 3,9 in provincia di Ascoli Piceno - Un terremoto di magnitudo 3,9 è stato registrato alle 15:23 nella provincia di Ascoli Piceno dalla rete sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). I comuni più vicini sono Arquata del Tronto e Accumoli.

È la quarta scossa di magnitudo superiore a 3,0 registrata a partire dalla mezzanotte. Le altre sono state registrate alle 11:46 a Perugia (3,3), alle 13:26 a Macerata (3,8) e alle 13:52 sempre a Macerata (3,5).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE