Cerca e trova immobili

STATI UNITIUragano minaccia le Hawaii nel giorno dell'arrivo di Obama

31.08.16 - 16:30
In maniera precauzionale il governatore David Ige ha dichiarato lo stato di emergenza e le scuole resteranno chiuse oggi e domani
Uragano minaccia le Hawaii nel giorno dell'arrivo di Obama
In maniera precauzionale il governatore David Ige ha dichiarato lo stato di emergenza e le scuole resteranno chiuse oggi e domani

HONOLULU - Le Hawaii si preparano all'arrivo di Madeline. E di Obama. L'uragano rappresenta una minaccia soprattutto per l'isola di Big Island e, anche se ha perso forza, secondo i meteorologi c'è ancora la possibilità che possa toccare terra. In maniera precauzionale il governatore David Ige ha dichiarato lo stato di emergenza e le scuole resteranno chiuse oggi e domani.

Chiuse anche le aree di campeggio e diverse altre strutture pubbliche. L'ultima volta che un uragano ha colpito le Hawaii è stata nel 1992. Intanto oggi è previsto l'arrivo sull'isola di Obama.

Il presidente americano atterrerà oggi a Honolulu, sull'isola di O'Hahu, alle 17.50 ora locale. Parteciperà alla 'Pacific Islands Conference of Leaders'. Il giorno dopo partirà per il suo viaggio in Cina e Laos.

La Casa Bianca ha fatto sapere che al momento il programma resta invariato ma se le condizioni lo richiederanno potrebbero esserci dei cambiamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE