Cerca e trova immobili

GIAPPONETifone provoca 11 morti e tre dispersi nella regione del Tohoku

31.08.16 - 09:32
È la stessa area che fu devastata dallo tsunami del marzo 2011. Nove anziani residenti in un centro di cura fra le vittime
Tifone provoca 11 morti e tre dispersi nella regione del Tohoku
È la stessa area che fu devastata dallo tsunami del marzo 2011. Nove anziani residenti in un centro di cura fra le vittime

TOKYO - È di 11 morti e tre dispersi il bilancio del tifone che ha colpito la regione del Tohoku a nord ovest del Giappone, la stessa area che fu devastata dallo tsunami del marzo 2011.

La polizia ha reso noto che i corpi senza vita di nove persone sono stati avvistati nelle adiacenze di una casa di cura. Altre due persone, un uomo e una donna, sono state trovate vicino alla fonte di un fiume nelle città di Iwazumi e di Kuji, nella prefettura di Iwate. Secondo le autorità le nove vittime dovevano essere persone anziane residenti nel centro di cura.

Il primo tifone proveniente dal Pacifico ad abbattersi sulla costa nord orientale del Giappone ha causato la rottura degli argini dei fiumi e inondazioni in diverse località. Nell'isola dell'Hokkaido, a nord dell'arcipelago, tre persone risultano disperse dopo essere state travolte dai corsi d'acqua in piena nelle cittadine di Taiki, Shimizu e Shintoku. Nella stessa regione, a Minamifurano, 350 persone sono rimaste isolate dopo la rottura degli argini di tre fiumi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE