Cerca e trova immobili

FRANCIA"Tutti i musulmani sono terroristi", ristorante caccia delle donne velate

28.08.16 - 20:38
L'episodio ha suscitato un'ondata di sdegno in tutta la Francia tanto che la procura di Bobigny ha aperto un'indagine per "discriminazione e razzismo"
"Tutti i musulmani sono terroristi", ristorante caccia delle donne velate
L'episodio ha suscitato un'ondata di sdegno in tutta la Francia tanto che la procura di Bobigny ha aperto un'indagine per "discriminazione e razzismo"

PARIGI - "Tutti i terroristi sono musulmani e tutti i musulmani sono terroristi". Con questa frase, immortalata in un video che ha fatto il giro dei social media, un ristoratore di Tremblay-en-France, a 30 km da Parigi, si è rifiutato di servire la cena a un gruppo di donne musulmane velate.

L'episodio è avvenuto sabato sera nel ristorante Le Cenacle e ha suscitato un'ondata di sdegno in tutta la Francia tanto che la procura di Bobigny ha aperto un'indagine per "discriminazione e razzismo".

Oggi il ristoratore è stato costretto a chiedere scusa a un gruppo di musulmani francesi che si è presentato davanti al suo locale per manifestare la propria rabbia. La situazione "mi è sfuggita di mano", ha dichiarato secondo quanto riportato dal quotidiano Le Parisien adducendo come motivazione del suo comportamento la morte di un caro amico nell'attentato al Bataclan di Parigi e le polemiche di questi giorni sul burkini, il costume integrale indossato dalle donne musulmane.

Nel video si sente una delle signore sedute al tavolo che replica al rifiuto del ristoratore dicendo di non voler esser "servita da un razzista". A quel punto lui incalza: "I razzisti non uccidono le persone". E poi: "Non voglio persone come voi nel mio locale. Punto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Un ristoratore razzista... se ha infranto le regole vigenti in Francia sicuramente la giustizia farà il suo corso... per ora ha già dovuto chiedere scusa... Che gnocc!...

Cleofe 7 anni fa su tio
il ministro Gobbi in un intervista ha detto : Non tutti i mussulmani sono terroristi, ma tutti i terroristi sono mussulmani" e altro non si puo' aggiungere.

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
si può anche leggere: tutti i terroristi sono musulmani (però la cronaca dice che non è vero), ma non tutti i musulmani sono terroristi ;-)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Concordo..... Ma c'è un altro fatto..... in tutti gli attentati, non si è parlato di alcun musulmano che abbia perso la vita; tranne i carnefici... ;-( Le moschee sono da tenere sott'occhio vigile.... !!! Da lì partono le info per i "fratelli"....(è la loro ADSL)... Tà salüdi ;-)

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Se lo ha detto il ParaNorman allora sicuramente .....

Cleofe 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
tutti i mussulmani sono da tenere d'occhio. L'esperienza di Francia e Belgio insegnano che malgrado siano "INTEGRATI" da 2-3 generazione, fanno ancora disastri. io sono per la tolleranza ZERO !

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Lo dissi poco tempo fa, quando un immigrato fu espulso perché voleva far saltare l'aeroporto di Bergamo... Il padre, si giustificò dicendo di non conoscere questo lato di suo figlio.... ( ??? ). Fuori dalle scatole l'intera famiglia; dagli ascendenti ai discendenti !! Non credo una sola parola di questi genitori che non "sanno" mai niente dei propri figli radicalizzati... ( ööööööööööö....!!! ). Ci prendono per i fondelli e ne sono consapevoli !! Noi invece.... siamo dei dilettanti nelle loro mani ;-(( Tà salüdi ;-)

Lili 7 anni fa su tio
eh certo!!! per colpa di persone come voi che il mondo sta sparendo!!!!ma si perchè non dare la colpa ai musulmani!! voi francesi dei santi siete peccato che ammazzate i propri genitori la propria famiglia cosi tanto perchè vi rompono!!! ah e vero voi non fate male ad una mosca sparate in giro ammazzando gente perchè vi reputate psicopatici quindi andate a farvi un po curare e finita la storia!!!cari francese la notte che e successo tutto quello e stata una famiglia musulmana ad aiutare quei studenti non voi francesi che chiudevate la porta in faccia!!! siete così ridicoli!!!

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a Lili
Stai facendo la stessa cosa anche tu. Imprechi contro i FRANCESI in generale. Quindi fai parte anche tu del gruppo "dei GENERALIZZATORI" . SBAGLIATO ovviamente perchè crea solo odio - anche verso persone che sono contro tutto questo -
NOTIZIE PIÙ LETTE