Cerca e trova immobili

FRANCIAPoliziotti la obbligano a togliersi il burkini, sul web scoppia la polemica

24.08.16 - 15:31
È successo in una spiaggia a Nizza sarebbe il secondo caso questa settimana
Poliziotti la obbligano a togliersi il burkini, sul web scoppia la polemica
È successo in una spiaggia a Nizza sarebbe il secondo caso questa settimana

NIZZA - È polemica in Francia dopo la pubblicazione online di alcune foto che ritrarrebbero un gruppo di poliziotti che, sulla spiaggia di Nizza, obbligano una donna con il burkini a toglierlo.

Le immagini sono comparse ieri sera sul sito del tabloid britannico Daily Mail, che non precisa né la fonte né la data in cui sono state scattate facendo rapidamente il giro del web e generando un fiume in piena di polemiche: «Liberare le donne umiliandole, non fa davvero una grinza», ha commentato un'utente di Twitter.

Secondo il quotidiano le immagini ritraggono un gruppo di agenti della polizia municipale di Nizza - dove è in vigore il divieto di burkini - che hanno appena intimato ad una donna con indosso il costume integrale di toglierselo.

Il municipio di Nizza, contattato dai media francesi, afferma di non essere al momento in grado di confermare o smentire che il fatto sia realmente avvenuto, e si limita a dire che dall'introduzione del divieto sono state comminate una quindicina di multe a donne in burkini.

Un'altra bagnante, una ex-hostess di Tolosa, che si trovava in spiaggia con la famiglia era stata multata proprio martedì. «Non volevo nemmeno fare il bagno», ha commentato la donna all'Afp, «mentre gli agenti mi multavano la gente gridava "vattene a casa" e applaudiva».

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
c'è un divieto? Va rispettato. PUNTO!!!!! Ha voluto fare la gnorri? Ben gli sta, la figura che ha fatto con i bagnanti che le dicevano di andare a casa e che applaudivano.

moma 7 anni fa su tio
ecco il titolo a effetto, lo stato, le istituzioni , la polizia, la dittatura e avanti cosi.

mgk 7 anni fa su tio
E gia inquinato il mare

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))) .....ogni tant e tè riesc a fam ritt anca ti...... ;o)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
"a tè " errata corrige ;-)

pontsort 7 anni fa su tio
La polizia ha sicuramente fatto il suo dovere facendo rispettare una legge, ma mi chiedo il senso di una legge che non è per niente chiara. Una donna con un burkini (che in fondo è una tunica) non può stare in spiaggia, mentre se porta pantaloni lunghi e maglia invece si ? e se una suora (che porta una tunica) vuole fare pic nic in spiaggia scommetto che non ci sono problemi. Capisco in piscina dove comunque una persona non può comunque fare il bagno vetita, ma vin che sta in spiaggia mi sembra più che altro paranoia. A questo punto chi vuole mettersi un burkini gli conviene comprarsi una muta da sub, visto che quella non è vietata

Lore62 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Infatti! queste leggi inutili che limitano la libertà individuale è una farsa per tranquillizzare la gente e farla sentire più sicura, ma nello stesso tempo aumentare il controllo sulle persone "normali" violando la privacy... Questa gente può colpire in ogni momento in qualunque modo anche con il coprifuoco imposto. I governi dovrebbero cercare di contribuire di più alla stabilizzazione del Medio Oriente invece di appoggiare fazioni o organizzazioni terroristiche internazionali alimentando il terrore nel mondo. Pensa se un giorno qualche pazzo di questi riempie un bel salvagente tutto colorato tipo coccodrillo gigante per bambini pieno di tritolo e lo fa saltare in una spiaggia affollata, poi cosa fanno inventano un'altra legge che proibisce i salvagenti?

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Scusa.... anche se l'argomento non è dei più leggeri.... mi scappa da ridere..... ;o) A quel punto la funzione cambierebbe drasticamente... Da Salvagente A Saltagente... ;xD In quel drammatico caso; non ci sarebbe nulla da ridere..... ;-(( Tà salüdi.... ;-)

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Lore62
concordo. Proibire i musulmani sarebbe molto più facile, invece di voler insistere a integrare chi aspira solo a disintegrare... Questi pur di arrivare allo scopo, userebbero pure il salvagente coccodrillo, infatti.

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Lore62
ecco, hai ragione da vendere!

Lore62 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
;-)))

nordico 7 anni fa su tio
Dimentichiamo per un attimo burka, burkini, religione, usi e costumi, e parliamo di igiene. Siccome nessuno vede cosa c'è sotto il burkini nessuno impedisce a queste signore di entrare in acqua per lavare a basso costo anche gli indumenti intimi. Nel mare non è già la cosa migliore, ma pensate in una piscina !

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a nordico
Ti do ragione per la piscina, ma per il mare non penso riuscirebbe a pulire qualcosa con tutto quello che c'è nelle acque..

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a nordico
Questa mi sembra la stupidaggine del giorno... ci andrai te a lavare i vestiti in piscina...

nordico 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Caro Meno, tu sei libero di fare come vuoi. Io, se mi trovassi in una piscina con una ventina di donne in burkini, uscirei e andrei subito a farmi una doccia.

dudo 7 anni fa su tio
Siamo a pari . Se noi siamo islamofobi secondo il ragionamento di qualcuno voglio solo ricordare la cristianofobia nei paesi mussulmani. Con la differenza che noi non uccidiamo i mussulmani!!!

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a dudo
Noi come svizzeri no, ma non preoccuparti che di bombe glie ne arrivano un bel po

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
anche armamenti svizzeri finiscono in quei paesi... se ne parlava anche un mesetto fa....

GIGETTO 7 anni fa su tio
Ha fatto molto bene la polizia locale a obbligarla a togliersi il burkini.....anche se sarebbe molto più saggio obbligarle a mettersi al collo una bella catena in ferro da 40 Kg prima di addentrarsi in mare. Problema risolto con sta gente......

bibis 7 anni fa su tio
Concordo con povera signora umiliata davanti a tutti in spiaggia e che si sta esagerando.

leopoldo 7 anni fa su tio
i nostri politici hanno fatto un paciugo troppa differenza di cultura non possiamo vivere con loro.

^-^ Roby ^-^ 7 anni fa su tio
Se fosse accaduto in America avrebbe potuto farsi risarcire per trauma psicologico! Mi dispiace ma non condivido assolutamente quello che è stato fatto e come lo hanno fatto! Si sta perdendo il senso della misura in maniera veramente allarmante.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a ^-^ Roby ^-^
Allarmante per chi? Per le burkine?

^-^ Roby ^-^ 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
no, per tutti e tutto, l'esasperazione è all'ennesima potenza, certi comportamenti così "esageratamente d'esempio" portano solo altro malanimo. Non è che è stata tutta una montatura per vedere le reazioni in generale? Ormai mi vengono dubbi su tutto..e anche io sto perdendo il senso della misura per questo. ...ecco perchè dico per tutto e per tutti, è un attimo e basta veramente poco per estremizzare qualsiasi tipo di pensiero.

leopoldo 7 anni fa su tio
che se poi fa il bagno e ha bisogno che qualcuno intervenga perche sta per annegare come la mettiamo la lasciamo annegare perche non si puo toccare o la salviamo ?io so cosa farei voi non lo so.

F.Netri 7 anni fa su tio
Punirne una, per educarne cento!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
eh ma con loro devi fare il contrario....bisogna punirne 1000 per educarne 1 ....

leopoldo 7 anni fa su tio
le leggi vanno rispettate ,lo sanno quindi per evitare ....

Meno 7 anni fa su tio
per tutti gli islamofobici che dicono che hanno fatto bene e nonostante questo negano di essere razzisti: Il viso era dissimulato? No... Igiene? Penso che in termini di igiene nei mari ci siano ben altri problemi.... (poi si può discutere se l'igiene è davvero un problema con il burkini...) Aspetto di leggere una nuova invenzione degli islamofobici per giustificare questo caso....

leopoldo 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
allora a marzo 4 ragazzini armati di coltello hanno violentato la loro curatrice è possibile che le loro donne devono girare come sacchi della spazzatura e con le nostre invece le usano come oggetti del piacere.comunque non siamo islamofobici siamo stufi di essere usati da loro.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
E chi sarebbero gli 'islamofobici'?? Gli islamici in bici?? Santo cielo!

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
avevi giusto bisogno di sgranchire le dita eh? =)

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
e cosa centra questo? non sei islamofobico? ahahah ma fammi il piacere... e in che modo sei stato usato da loro? raccontaci di queste tue tristi esperienze personali...

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
Se è per questo anche le suore vanno in giro in "sacchi della spazzatura". Ah si loro non sono musulmane....

moonie 7 anni fa su tio
devono rifarsi una reputazione dopo aver fatto passare in mezzo alla gente il camion di gelati...... in ogni caso c'è un divieto e quindi va rispettato, non capisco perché hanno dovuto farla spogliare in spiaggia umiliandola, potevano multarla e mandarla a casa.

Corsica 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
che gusto vuole? menta ciocc ihihihih scusa!!!

wind24 7 anni fa su tio
bon dai, qua si sta esagerando però....

Corsica 7 anni fa su tio
Che esagerati povera donna!

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Corsica
esatto! povera donna a essere obbligata dall'uomo a vestirsi così!

negang 7 anni fa su tio
Andare in mare con quella palandrana addosso è anche poco igienico. Tutto il sale che ti tiri addosso , poi immagino che si facciano subito la doccia e sai che peso una volta che è imbevuto di acqua ? E poi perché devono indossarlo ? Nel corano non c'è scritto da nessuna parte che devono vestirsi cosi.

ciancaac 7 anni fa su tio
gli agenti armati dovrebbero intimare pure alle altre donne di levare il bikini oltre che burkini......sai che putiferio ahahhahhahah. Cmq hanno fatto bene, c'é una legge , va rispettata. se non ti aggrada, ci sono altre spiagge

negang 7 anni fa su tio
Non penso che fossero armati per far rispettare questo divieto . Questi tutti i poliziotti sono armati. Solo gli Inglesi non lo erano ma adesso dopo gli attentati di questi pazzi barbudos lo sono anche loro. Se una cosa è vietata devono rispettare la legge. Nel loro paesi puoi andare in giro in bikini ? Provaci e poi vedrai come te lo spiegheranno molto civilmente che non si può. Quindi non lamentiamoci se i poliziotti fanno rispettare una legge dello stato francese. anche se dubbia non e' nostro compito giudicarla.

spank77 7 anni fa su tio
Ma perchè ? Assurdo. La faccia è scoperta. Che problema dava ? Personalmente mi reca molto più fastidio chi si mette costume volgare con le bocce all'aria.

ciancaac 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
perché??? perché c'é una legge e la stanno infrangendo, semplice ! Se poi ti da fastidio o meno , non cambia la legge

roma 7 anni fa su tio
c'è una legge e la fanno rispettare.

Nekos 7 anni fa su tio
Ma quindi anche le suore sono bandite dalle spiagge di nizza?... Interessante...

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a Nekos
ihihihi...mi ricordi un ragionamento che avevo fatto precedentemente ! Hai ragione. Dovrebbero provare.

ciancaac 7 anni fa su tio
Risposta a Nekos
le suore non si farciscono di esplosivo per farti saltare per aria...... Se cominciassero a farlo, probabilmente si , verranno bandite pure loro!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Nekos
le suore non vanno in spiaggia vestite da pinguino. Fenomeno.

Nekos 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Google non sembra condividere la tua opinione...ma probabilmente si sbaglia... cosa ne sa un computer di suore...

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Nekos
appunto...hai mai visto un computer in spiaggia tu? o in chiesa?

Nekos 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
... Mai pensato di partecipare alle olimpiadi? ...per l'arrampicata sui vetri prenderesti la medaglia d'oro... Non entro nel merito dei computer in spiaggia, visto che sicuramente hai capito di averla sparata grossa. ad ogni modo le chiese trasmettono in Live stream...e si... si usano i computer anche in chiesa...

Nekos 7 anni fa su tio
Risposta a ciancaac
Non ho mai sentito parlare di un burkini farcito di esplosivo... evidentemente hai delle informazioni che a noi mancano...

Lore62 7 anni fa su tio
Risposta a ciancaac
...non penserai che con queste leggi inutili che castrano la libertà individuale in un mondo sempre più "galera", servano a fermare questi pazzi? cosa vuoi proibire anche le barche vicino a riva le moto d'acqua le mute da sub snorkeling ecc...?

ciancaac 7 anni fa su tio
Risposta a Lore62
no non dico che li fermerai così....certamente no. Ma quando sei "sotto attacco" e conosci le modalità usate da questi barbari, cerchi di tutelare al massimo la tua gente. Ovvio, purtroppo costringendoti sempre più ad una "galera". Barche , moto, ecc. non c'entrano nulla; ma quando sono sospette, se non ti sei accorto, già vengono controllate. Saranno inoltre leggi "inutili" a tuo modo di vedere; ma questa "galera" sono loro che la impongono, non l'occidente. VAi a baciarti per strada a Dubai o semplicemente passeggia col tuo partner tenendoti a manina...... poi vienimi a criticare ancora questa oscenità avvenuta sulla spiaggia di Nizza.

ciancaac 7 anni fa su tio
Risposta a Nekos
chi mette il burkini? a che credo appartengono tutti quegli estremisti pazzoidi che stanno spargendo sangue e terrore in tutto il mondo facendosi saltare per aria? Ecco ora fai 1+1 e vedrai che non è neppure così difficile capire IL PERCHE' sono state introdotte certe leggi. Non sono informazioni che IO HO e a TE MANCANO, è la logica deduzione......pure elementare. Perché secondo te da noi si è votato ed è in vigore la legge che vieta la dissimulazione del volto??

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Fra poco inventeranno pure una legge che ti dice di quanti centimetri quadrati dovranno essere gli occhiali da sole...

Danny50 7 anni fa su tio
Fatto vene. Basta con queste pagliacciate. Se non sono contente che tornino a fare un bagno da dove vengono

negang 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Esattamente !

Monello 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
concordo !!Bravo !
NOTIZIE PIÙ LETTE