Cerca e trova immobili

AUSTRALIA«Allah akbar», e pugnala a morte una coppia

24.08.16 - 08:34
L'assalto è avvenuto in un ostello in Australia, non è chiaro se la matrice sia veramente islamica o se si tratti del gesto di un folle
«Allah akbar», e pugnala a morte una coppia
L'assalto è avvenuto in un ostello in Australia, non è chiaro se la matrice sia veramente islamica o se si tratti del gesto di un folle

BRISBANE - Un cittadino francese di 29 anni ha accoltellato a morte una ragazza britannica di 21 anni e un uomo britannico di 30 anni in un ostello del Queensland, in Australia. L'uomo è stato arrestato, riporta il quotidiano britannico The Telegraph.

La polizia, che ha definito l'attacco "senza senso", sta verificando se si tratta di un'aggressione di matrice islamica.

L'aggressione è avvenuta davanti a 30 persone nell'ostello Shelley's Backpackers a Home Hill, una cittadina sulla costa nordorientale dell'Australia.

Secondo quanto riporta la Bbc online, l'uomo ferito è stato ricoverato in condizioni critiche nell'ospedale di Townsville, circa 100 chilometri a nord di Home Hill. Nell'aggressione è rimasto leggermente ferito anche un uomo del posto di 46 anni e un cane è stato ucciso.

Secondo il vicecapo della polizia del Queensland, Steve Gollschewski, l'aggressore si trova nel Paese con un visto temporaneo dal marzo scorso e - per il momento - l'episodio viene trattato come un caso di omicidio comune e non di terrorismo. Resta da vedere, ha aggiunto Gollschewski, se il francese era sotto l'effetto di stupefacenti o se soffre di disturbi psichici.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE