Cerca e trova immobili

MADAGASCARUccisi due volontari francesi

22.08.16 - 10:00
I cadaveri dei due giovani erano su una spiaggia turistica
Uccisi due volontari francesi
I cadaveri dei due giovani erano su una spiaggia turistica

ANTANANARIVO - Due giovani volontari francesi sono stati ritrovati senza vita su una spiaggia turistica dell'isola di Santa Maria, in Madagascar. I due corpi «presentavano tracce di ferite alla testa», ha riferito all'agenzia stampa Afp il sindaco della località dove è avvenuto il ritrovamento.

I due, di età poco superiore ai vent'anni, avevano passato la serata di sabato in un locale, e domenica mattina i loro corpi sono stati rinvenuti. Entrambi operavano per conto di un'associazione che si occupa della protezione dell'ambiente e dei mammiferi marini. Il presidente di tale organizzazione ha confermato il decesso dei due e ha parlato di «atto barbaro», aggiungendo che «sono 15 anni che facciamo venire volontari e non abbiamo mai avuto problemi di questa portata».

L'episodio ha avuto grande eco in tutto il Paese africano: le autorità hanno promesso una rapida inchiesta e tutti definiscono l'accaduto «senza precedenti», anche se in realtà due coppie di francesi avevano già perso la vita (in un caso in circostanze simili) negli ultimi quattro anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE