Cerca e trova immobili

FRANCIALa comunità musulmana nega la sepoltura al killer di Rouen

30.07.16 - 15:05
«Non vogliamo macchiare l'islam. Quello che ha fatto è un gesto impuro»
La comunità musulmana nega la sepoltura al killer di Rouen
«Non vogliamo macchiare l'islam. Quello che ha fatto è un gesto impuro»

ROUEN - La comunità musulmana di Saint-Etienne-du-Rouvray ha negato la sepoltura ad Adel Kermiche, uno dei due assassini del prete Jacques Hamel. Lo riferisce Le Parisien.

"Quello che ha fatto è un gesto impuro. Non vogliamo macchiare l'islam", ha detto Mohammed Karabila, presidente del consiglio regionale islamico della Normandia e direttore della moschea Yahya di Saint-Etienne-du-Rouvray. "Non parteciperemo né al lavaggio, né alla sepoltura nel caso in cui venga richiesto dalla famiglia", ha aggiunto.

Iniziative di solidarietà tra musulmani e cattolici - Si moltiplicano in Francia le iniziative di solidarietà della comunità musulmana con i cattolici dopo l'attentato del 26 luglio.

Dopo l'appello dei leader dell'Islam ai loro fedeli per recarsi domenica a messa nelle chiese, una veglia è stata organizzata nella parrocchia di Saint-Étienne e nella cattedrale di Rouen dove martedì si svolgeranno i funerali di padre Hamel.

Dopo Tolosa, dove ieri 200 tra musulmani e cattolici, hanno marciato per esprimere solidarietà e "dolore" dopo l'uccisione del parroco altri due cortei si sono tenute nelle cittadine di La Rochelle e Périgueux; a Lione Les Alternatives catholiques hanno organizzato oggi una marcia di fratellanza mentre una marcia ecumenica si è tenuta a Bordeaux.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE