Cerca e trova immobili

BELGIOUno dei due fratelli arrestati è accusato di omicidio legato al terrorismo

30.07.16 - 10:56
L'altro fratello è stato rilasciato
Uno dei due fratelli arrestati è accusato di omicidio legato al terrorismo
L'altro fratello è stato rilasciato

BRUXELLES - Operazione antiterrorismo nella notte in Vallonia (Belgio francofilo). La polizia ha eseguito sette mandati di perquisizione tra le regioni di Liegi e Mons, senza trovare né armi, né esplosivi, e ha arrestato due fratelli sospettati di progettare attentati in Belgio.

Lo scrive l'on-line del quotidiano belga Derniere Heure.

Il giudice deciderà oggi se confermare il fermo dei due uomini o rilasciarli. Per il momento non sembrano esserci legami con l'inchiesta aperta per gli attentati di Bruxelles.

Secondo quanto riportano i media i due arrestati sono Nourredine H., di 33 anni e suo fratello Hamza. "Sulla base dei primi risultati dell'inchiesta, sembra che i due stessero preparando degli attacchi in Belgio", fanno sapere dalla procura federale. I due saranno interrogati in giornata.

L'operazione antiterrorismo è stata condotta su richiesta di un magistrato specializzato in materia di terrorismo di Liegi.

Aggiornamento - Nourredine H., uno dei due fratelli fermati dalla polizia è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio legato al terrorismo e di partecipazione a gruppo terroristico.

L'altro fratello, Hamza H. è stato rilasciato. Lo riporta la Dernière Heure, che cita un comunicato della procura federale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE