Cerca e trova immobili

FRANCIARouen: Acs sosterrà la formazione di mille sacerdoti

29.07.16 - 12:48
Rouen: Acs sosterrà la formazione di mille sacerdoti

ROUEN - Aiuto alla Chiesa che Soffre ha deciso di onorare la memoria di Padre Jacques Hamel, barbaramente ucciso il 26 luglio scorso, con un'azione concreta: il sostegno alla formazione di 1000 sacerdoti in tutto il mondo.

"Dopo il brutale assassinio di padre Jacques - spiega il direttore di ACS-Italia, Alessandro Monteduro - abbiamo a lungo ragionato su come rispondere a tanto orrore e su come omaggiare un sacerdote che per quasi sessant'anni ha instancabilmente servito la Chiesa. Abbiamo convenuto che il modo migliore fosse dedicare a lui un progetto per la formazione di 1000 nuovi sacerdoti che per noi, proprio come padre Hamel, sono 'soldati della fede'".

Giornata di digiuno e preghiera - La conferenza episcopale francese ha invitato oggi tutti i cattolici di Francia ad osservare "una giornata di digiuno e preghiera per la pace e per il nostro Paese" dopo l'assassinio di padre Jacques Hamel nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray vicino a Rouen, in Normandia.

Ieri, nell'impianto sportivo del comune bretone, 3'500 persone hanno reso omaggio al sacerdote di 86 anni caduto sotto ai colpi del terrorismo jihadista. Oggi, nella zona, è invece il momento della preghiera e del raccoglimento.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE