Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSi finge jihadista, cercano di arruolarlo per colpire a Londra

28.07.16 - 16:54
Un reporter del Sun si è finto un aspirante terrorista e ha dialogato tramite l'applicazione Telegram con un reclutatore dell'Isis
Si finge jihadista, cercano di arruolarlo per colpire a Londra
Un reporter del Sun si è finto un aspirante terrorista e ha dialogato tramite l'applicazione Telegram con un reclutatore dell'Isis

LONDRA - Un membro del cosiddetto Stato islamico ha cercato di convincere un sedicente lupo solitario a colpire nelle strade di Londra con una autobomba questo lunedì. È quanto si legge sul Sun, un cui reporter si è finto un aspirante terrorista e ha dialogato tramite l'applicazione Telegram con un reclutatore dell'Isis.

Quest'ultimo per circa due mesi aveva istruito il giornalista del tabloid sotto mentite spoglie su come colpire facendo il maggior numero di vittime, fornendogli ad esempio una guida per costruire una bomba in casa e una serie di bersagli, come il Big Ben e London Bridge, per poi scegliere un grande centro commerciale.

Il presunto reclutatore aveva fatto anche dei riferimenti alla strage di Nizza: "impara da Nizza. Prendi un'auto che puoi parcheggiare in un luogo con molte persone e una pistola che puoi usare allo stesso tempo".

Le informazioni raccolte dal giornale sono state passate agli agenti di Scotland Yard, che ha ricordato ai cittadini di essere "attenti e vigili".
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE