Cerca e trova immobili

TURCHIAAutorizzata la castrazione chimica per i violentatori

27.07.16 - 15:26
Diverse associazioni contro la violenza sulle donne hanno criticato la norma
Autorizzata la castrazione chimica per i violentatori
Diverse associazioni contro la violenza sulle donne hanno criticato la norma

ISTANBUL - Una nuova normativa, appena pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, rende possibile in Turchia la castrazione chimica per gli uomini condannati per violenza sessuale. Lo riporta il quotidiano Hurriyet, specificando che la legge non richiede un parere del violentatore ma prevede che a decidere sia il tribunale, dopo una perizia medica.

Nel caso in cui i condannati non si sottopongano interamente al trattamento, la loro pena verrà aumentata. Diverse associazioni contro la violenza sulle donne hanno criticato la norma, definendola un gesto di "vendetta" che non serve a risolvere il problema alla radice.

La nuova normativa prevede anche che, dopo aver scontato la pena, ai condannati sia vietato risiedere e circolare nella zona dove vivono o lavorano le loro vittime, oltre che essere impiegati in contesti che includano minori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

laloca 7 anni fa su tio
d'accordo su tutta la linea!

Tiger 7 anni fa su tio
Curioso... Da una parte legalizzano di fatto la pedofilia (violentatori di minorenni/bambine evita il carcere se sposa la vittima. Quindi si perpetua nel tempo la violenza. Un vero e proprio abominio la vittima costretta a sposare il suo violentatore), dall'altra parte questa notizia...

nordico 7 anni fa su tio
In Italia specialmente, a partire dal 1500 si inizò a formare cantori castrati. Molti erano i cori dei castrati e quasi tutti operavano nelle chiese. Fra questi soggetti vi furono solisti eccezionali, con qualità musicali, agilità e potenza nettamente superiori alle voci femminili, e con una notevole estensione vocale, infatti divennero nel settecento virtuosi ricercatissimi dai teatri d’opera, come il celebre Farinelli. Forse in Turchia stanno pensando di creare cori di castrati, con Erdogan direttore di coro.

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a nordico
(il coro delle voci bianche)

nordico 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Si, in effetti da giovani erano voci bianche, ma prima della mutazione di voce venivano castrati, in modo da tenerli "voci bianche" anche in età adulta. Carlo Broschi, detto Farinelli, fu uno dei maggiori cantanti castrati, fece fortuna alla corte spagnola e morì molto ricco a Bologna.

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a nordico
Ricco e senza palle... non so se ne vale la pena ah ah ah ah ah

nordico 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Berh, in fin dei conti hai proprio ragione. Guarda però che quando si tratta di fare qualcosa contro gli attacchi islamici anche i nostri politici dimostrano di non avere le palle .....

leopoldo 7 anni fa su tio
be se loro sono del medio evo e castrano noi cosa siamo che la consideriamo un impulso infrenabile

ilarios 7 anni fa su tio
La castrazione chimica non estirpa l'impulso sessuale, penso che in paesi usciti dal medioevo questa cosa sia stata capita, ma non in Turchia.

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a ilarios
Vero, ma la paura di venir castrati puo far ragionare almeno una parte di quelle persone

ilarios 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Non credo. Si tratta di una cura di ormoni. Una volta interrotta lo stimolo ritorna... oppure si indirizza altrove.

GI 7 anni fa su tio
Tanto vale renderli "honoré de bal zac" in modo effettivo.....usando la medesima violenza che hanno usato verso le donne....
NOTIZIE PIÙ LETTE