Cerca e trova immobili

FRANCIARouen: uno degli assalitori arrestato in Svizzera

26.07.16 - 15:51
Era il maggio 2015, a Ginevra. Le Monde: fermato «un minorenne» legato a uno dei due assalitori
Rouen: uno degli assalitori arrestato in Svizzera
Era il maggio 2015, a Ginevra. Le Monde: fermato «un minorenne» legato a uno dei due assalitori

PARIGI - Uno dei due presunti assalitori di Saint-Etienne-de-Rouvray, un francese di 19 anni le cui iniziali sono A. K., era stato arrestato all'aeroporto di Ginevra il 14 maggio 2015, dopo essere stato respinto dalla Turchia.

Il procuratore di Parigi François Molins ha confermato in serata la notizia riportata dal quotidiano "La Tribune de Genève". Imprigionato per alcuni giorni nel carcere ginevrino di Champ-Dollon - si legge sul sito del giornale - A. K. era poi stato estradato in Francia, dove è stato in carcere per un anno per poi essere rilasciato con l'obbligo di portare il braccialetto elettronico.

A.K. - si legge ancora sul sito - avrebbe tentato due volte di raggiungere la Siria, prima via Monaco di Baviera, senza successo, poi via Ginevra.

L'Ufficio federale di giustizia, interrogato in proposito, si è limitato a dire che quel giorno è stato effettivamente arrestato un cittadino francese su mandato di cattura emesso dalla Francia per associazione a delinquere di stampo terroristico. L'uomo è stato poi estradato una settimana più tardi.

Un fermo - Un uomo è stato preso in custodia martedì, nell'ambito delle indagini sulla presa di ostaggi.

Le Pen: «I governanti hanno enormi responsabilità» - «La responsabilità di tutti coloro che ci governano da trent'anni è enorme. Vederli chiacchierare è ripugnante»: lo scrive su Twitter la leader del Front National, Marine Le Pen.

In chiesa «trovati esplosivo e un'arma finta» - «Un dispositivo esplosivo e un'arma finta sono stati ritrovati nella chiesa» di Saint-Etienne-du-Rouvray: è quanto riferiscono fonti giudiziarie citate da BFM-TV.

Fermato un minorenne - Secondo informazioni raccolte dal quotidiano Le Monde, la polizia avrebbe fermato «un minorenne» nel quadro delle indagini sull'attentato in una chiesa vicino a Rouen, in Normandia. Il giovane sarebbe legato a uno dei due assalitori. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE