Cerca e trova immobili

FRANCIAQuattro giorni ferito sotto il sole, ritrovato grazie alla geolocalizzazione

26.07.16 - 19:20
Amici e parenti hanno ritrovato un 38enne motociclista uscito di strada grazie alle nuove tecnologie
Quattro giorni ferito sotto il sole, ritrovato grazie alla geolocalizzazione
Amici e parenti hanno ritrovato un 38enne motociclista uscito di strada grazie alle nuove tecnologie

SARTHE - Condividere la propria password di Google non è assolutamente consigliato, ma ha salvato la vita di Eric, un residente del dipartimento di Sarthe, in Francia. Questo 38enne motociclista è rimasto quattro giorni gravemente ferito al sole, dopo un incidente, mercoledì scorso. È stato ritrovato grazie alla perseveranza della sua famiglia e dei suoi amici. Lo riferisce la radio locale France blu.

Accedendo alla memoria delle posizioni in Google dell’uomo - la moglie conosceva la password - un amico è infatti riuscito a capire dove fosse l’ultimo punto in cui si trovava, dopo quattro giorni di ricerche. «Ci siamo andati tutti in auto. Ho attraversato un campo. Lui era lì», ha detto Cécile, sua moglie, che ha riabbracciato il marito, che, molto debole, ha riportato la frattura di cinque costole e della clavicola.

In precedenza erano stati usati dati forniti dalla Polizia, ma molto approssimativi, forniti dai movimenti dello smartphone. La ricerca era stata circoscritta con un raggio d’azione di 5 chilometri.

Il giorno dell'incidente, la moglie aveva ricevuto una telefonata durante la quale le spiegavano che il marito non era tornato al lavoro. Pensando immediatamente a un incidente, aveva chiesto aiuto, ma né i vigili del fuoco né gli ospedali avevano dato una risposta. La polizia, che aveva in un primo momento ipotizzato un allontanamento volontario, non era intervenuta.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE