Cerca e trova immobili

FRANCIA«Nizza, il dispositivo di polizia non era sottodimensionato»

27.07.16 - 17:36
È la conclusione del rapporto dell'ispettorato generale della polizia nazionale francese
«Nizza, il dispositivo di polizia non era sottodimensionato»
È la conclusione del rapporto dell'ispettorato generale della polizia nazionale francese

PARIGI - Il dispositivo di sicurezza messo in campo per la Festa Nazionale del 14 luglio a Nizza non era "sottodimensionato": è la conclusione del rapporto dell'ispettorato generale della polizia nazionale francese (Igpn).

Dopo le polemiche sulle presunte falle della sicurezza sulla Promenade des Anglais il ministro dell'interno, Bernard Cazeneuve, aveva chiesto alla cosiddetta 'polizia delle polizie' di indagare sul dispiegamento di forze la sera dell'attentato. La conclusione sembra dire che non ci fosse nulla di anormale.

I 64 agenti previsti della Police nationale erano sulla Promenade des Anglais per le celebrazioni del 14 luglio. "Lo certifico", dice il responsabile dell'Ispettorato, Marie-France Moneger-Guyormarc, dopo aver consegnato il suo rapporto al ministro dell'interno Bernard Cazeneuve.

Per lei, le polemiche legate alle falle della sicurezza "sono frutto di una cattiva comprensione e interpretazione delle informazioni". Il rapporto della 'polizia delle polizie' era stato richiesto dallo stesso Bernard Cazeneuve per placare le polemiche sulla sicurezza del 14 luglio a Nizza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE