Cerca e trova immobili

GERMANIAUomo uccide un medico e si toglie la vita

26.07.16 - 13:34
I fatti si sono svolti al policlinico universitario di Steglitz. Lo sparatore si è tolto la vita
Uomo uccide un medico e si toglie la vita
I fatti si sono svolti al policlinico universitario di Steglitz. Lo sparatore si è tolto la vita

BERLINO - Un uomo ha sparato a un medico, gravemente ferito, al policlinico universitario della Charité di Berlino. Lo riferisce la Bild online, secondo cui l'autore del gesto si è tolto la vita. Sul posto è accorsa la polizia.

I fatti sono avvenuti alle 13:20 nel reparto di chirurgia maxillo-facciale del Policlinico universitario Benjamin Franklin, sulla Hindenburgdamm a Lichterfelde. Secondo un portavoce della polizia, a sparare è stato un ex paziente che dopo il gesto ha provato a scappare raggiungendo con le scale il secondo piano dell'ospedale, che ha 900 posti letto ed è stato costruito a Berlino Ovest negli anni Sessanta. Lì si è suicidato. Non si sa ancora nulla sulle motivazioni del gesto dell'uomo. Il medico, che sarebbe un dentista, è stato portato in terapia intensiva.

Sul posto, secondo testimoni citati dai media berlinesi, è arrivata una squadra speciale della polizia. Sempre testimoni riferiscono che lavoratori e visitatori stanno lasciando l'edificio con calma, mentre la polizia ha bloccato le strade di accesso. Gli spari sono stati esplosi al quarto piano del nosocomio.

Secondo fonti della polizia, che è in forze sul luogo, «non è un atto di terrorismo». L'uomo era solo. In ogni caso, la tensione è altissima e la polizia è sotto pressione.

Aggiornamento 15.01 - È morto il medico su cui aveva sparato un ex paziente al policlinico universitario della Charité di Berlino. Lo riferisce la Dpa.

Il medico era inizialmente sopravvissuto alle ferite infertegli dall'assassino, il quale a sua volta si era poi suicidato. Era stato portato in terapia intensiva, ma poco dopo per lui c'è stato poco da fare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cerea 7 anni fa su tio
Mi sembra un modo piuttosto patetico per confondere le idee. Che poi il mondo sia pieno di squilibrati è vero, ma solo da oggi? Di certo gli attacchi del terrorismo ISLAMICO stanno avendo un terribile effetto emulazione.

sedelin 7 anni fa su tio
troppa gente folle, ovunque :-( piccole guerre in mezzo a grandi guerre. sono necessari appelli di pace da parte di personi influenti, leader politici e religiosi, star, vip, mass media. sono necessari pensieri individuali di amore e tolleranza, anche nel nostro piccolo.

leopoldo 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
con le belle maniere non abbiamo ottenuto niente.non si puo dire che non li abbiamo aiutati. persino i cani ti sono riconoscenti se fai loro del bene.

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
non hai capito, non sei in grado di farlo.

leopoldo 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
vedo voi che avete capito dove ci avete portato.

leopoldo 7 anni fa su tio
il risultato di un europa fallita

GIGETTO 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
Hai perfettamente ragione un europa completamente fallita, incapace di proteggere i propri cittadini dai terroristi e totalmente incurante delle persone che vi entrano per delinquere ed uccidere persone innocenti!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE