Cerca e trova immobili

SOMALIAForte esplosione all'aeroporto di Mogadiscio. 7 morti

26.07.16 - 09:02
Sono due le bombe esplose. Al Shabaab rivendica l'attentato
Forte esplosione all'aeroporto di Mogadiscio. 7 morti
Sono due le bombe esplose. Al Shabaab rivendica l'attentato

MOGADISCIO - Una forte esplosione ha scosso stamane l'aeroporto di Mogadiscio: lo riferiscono testimoni, secondo quanto scrive al Arabiya in un tweet.

Sono due le bombe esplose questa mattina vicino all'aeroporto: lo scrive la Bbc online citando giornalisti sul posto. Nella zona c'è anche una base dei peacekeeper dell'Unione Africana.

Al Shabaab rivendica l'attentato - Il gruppo fondamentalista somalo al Shabaab ha rivendicato l'attentato di stamani presso l'aeroporto di Mogadiscio: lo riporta Al Jazeera.

«I nostri Mujahideen (combattenti, ndr) hanno preso di mira Halane, base delle forze straniere che occupano il nostro Paese musulmano. Abbiamo ucciso decine di loro»: lo ha detto un portavoce del gruppo al Shabaab, Abdulaziz Abu Muscab, riporta Al Jazeera.

Aggiornamento 10.15 - Almeno sette persone sono morte a causa delle due esplosioni, lo scrive la Bbc online citando la polizia locale.

Tra le vittime ci sono agenti della sicurezza che si trovavano in un checkpoint preso di mira dagli attentatori. Secondo i media internazionali si é trattato di due autobomba guidate da kamikaze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE