Cerca e trova immobili

INDIAAereo scomparso: «impossibile trovare sopravvissuti»

26.07.16 - 07:22
L'aereo An-32 con 29 persone a bordo ha avuto un incidente il 22 luglio
Aereo scomparso: «impossibile trovare sopravvissuti»
L'aereo An-32 con 29 persone a bordo ha avuto un incidente il 22 luglio

NEW DELHI - Le speranze di ritrovare sopravvissuti nell'incidente che ha interessato il 22 luglio un aereo An-32 con 29 persone a bordo, in volo fra Chennai e Port Blair nelle Andamane, «si sono praticamente azzerate». Lo ha dichiarato ieri sera a New Delhi il comandante dell'Aeronautica militare indiana, generale Arup Raha.

«È un fatto veramente sfortunato - ha commentato l'alto ufficiale all'agenzia di stampa Pti - che nonostante quattro giorni di ricerche e l'impegno di un ingente quantitativo di uomini e mezzi, non siamo riusciti a localizzare l'aereo disperso nella Baia del Bengala e il personale che si trovava a bordo».

L'elemento più preoccupante, ha aggiunto è che non siamo neppure riusciti neppure a captare segnali dall'Emergency Locator Transmitter (ELT) che era parte della strumentazione del velivolo.

L'AN-32 ha perso contatto con la torre di controllo la mattina di venerdì scorso 16 minuti dopo il decollo. Oltre a sei uomini dell'equipaggio si trovavano nell'aereo 15 uomini delle forze armate indiane e otto civili famigliari dei militari.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE