Cerca e trova immobili

GERMANIAIdentificato l'attentatore di Ansbach: «Aveva due telefonini»

25.07.16 - 14:16
Non è ancora chiaro se Mohammed Delel volesse farsi esplodere o innescare l'esplosivo con un dispositivo a distanza. Aggiornato il bilancio dei feriti
Identificato l'attentatore di Ansbach: «Aveva due telefonini»
Non è ancora chiaro se Mohammed Delel volesse farsi esplodere o innescare l'esplosivo con un dispositivo a distanza. Aggiornato il bilancio dei feriti

BERLINO - Si chiamerebbe Mohammed Delel secondo alcuni media online tedeschi il 27enne siriano che ieri è morto nell'esplosione ad Ansbach.

Secondo il quotidiano berlinese Tagesspiegel, per gli investigatori non è ancora chiaro se il rifugiato volesse farsi esplodere o innescare l'esplosivo con un dispositivo a distanza, forse collegato un telefono cellulare che aveva.

Secondo la fonte investigativa citata dal quotidiano berlinese, il rifugiato siriano avrebbe effettuato diverse telefonate prima dell'esplosione all'ingresso del concerto.

Aveva due telefoni cellulari, come spesso succede per i terroristi islamici che usano i telefonini per innescare le bombe a distanza. E dunque, secondo le stesse fonti, probabilmente il siriano non intendeva fare il kamikaze ma voleva innescare la bomba una volta depositata al concerto. Un modus operandi che lascia, dunque, pensare ad un attacco islamista.

Intanto la polizia aggiorna il bilancio: sono quindici i feriti dell'esplosione di Ansbach. Quattro di essi sono gravi ma nessuno è in pericolo di morte.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 7 anni fa su tio
Ma che strano?!? Come mai la C..lona Anghela Merkel non fa entrare, anche quest'anno, ancora altri cinque cento mila immigrati? Tutta brava gente perbacco!!!!!!!

1303 7 anni fa su tio
Beh, a questo punto per tutelare la gente di queste terre occorre girare i gommini, fargli il pieno, tirare il dispositivo d'accensione motori e a tavoletta rientarre nei rispettivi paesi. Ora è troppo.

sedelin 7 anni fa su tio
e la merkel sta zitta?
NOTIZIE PIÙ LETTE