Cerca e trova immobili

GERMANIA«Sono tedesco, siete contenti?»

23.07.16 - 11:29
La trascrizione del dialogo tra il tedesco-iraniano di 18 anni e l'inquilino nei drammatici momenti che antecedono gli spari e le urla di terrore
«Sono tedesco, siete contenti?»
La trascrizione del dialogo tra il tedesco-iraniano di 18 anni e l'inquilino nei drammatici momenti che antecedono gli spari e le urla di terrore

MONACO DI BAVIERA - In uno dei due video pubblicati su YouTube e sui social media che testimoniano i movimenti del presunto sparatore, si vede il giovane tedesco-iraniano sul tetto dell'autosilo nei pressi del centro commerciale OEZ, durante i drammatici minuti in cui si è consumata la strage. Il 18enne, che presenta difficoltà nella deambulazione, viene insultato da un inquilino di un condominio non lontano dall'autosilo.

Qui sotto la trascrizione del dialogo tra l'inquilino e l'attentatore. In alcuni passaggi non è stato possibile trascrivere con esattezza le parole pronunciate sia per la qualità dell'audio sia per il fatto che vi sono voci che si accavallano e non è sempre possibile stabilire con certezza da dove provengono.

Inquilino1: "Stronzo... [altri insulti]"

Sparatore: "Per causa vostra sono stato vittima di mobbing per 7 anni e adesso devo comprarmi un'arma per... [parole rese incomprensibili dalla voce dell'inquilino]"

Inquilino 1: "Un'arma? Sai cosa? A te dovrebbero tagliarti il cranio!"

Voce sconosciuta (Forse lo sparatore?): "Voi, turchi di m..."

Inquilino 1: "Stranieri di m... (l'uomo dice "Kanaken", termine utilizzato per indicare gli stranieri generalmente di origine extraeuropea, in particolare provenienti dalla Turchia e dal mondo arabo) Eh, ha un'arma da fuoco. Ha caricato la sua arma. Chiamate gli sbirri. Va in giro così lo stronzo!"

Sparatore: "Sono tedesco! Siete contenti?"

Inquilino: "Sei uno str... Che m... stai combinando?"

Sparatore: "Sono nato in Germania, in un quartiere povero (lo sparatore dice: "Hartz IV-Gegend", ossia "zona in cui si percepisce l'assistenza sociale per i disoccupati di lunga data)"

Inquilino: "A te dovrebbero tagliarti la testa, stronzo che stai là sotto!"

Sparatore: "Sono stato a Giesing, in cura!"

Inquilino: "In cura? Tu dovresti andare in psichiatria, stronzo!"

Voce non riconoscibile, forse lo sparatore?: "Non ho fatto niente, chiudete il becco!"

Inquilino: "Eh! Perfetto imbecille..!"

Poi si sentono due spari, le grida di terrore. E poi ancora due spari. Il video si interrompe.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE