Cerca e trova immobili

FRANCIACazeneuve: «Al primo controllo c'erano solo i vigili», aumenta la confusione

21.07.16 - 15:57
Il ministro dell'Interno con le sue dichiarazioni ha alimentato le polemiche in merito alla sicurezza del 14 luglio
Cazeneuve: «Al primo controllo c'erano solo i vigili», aumenta la confusione
Il ministro dell'Interno con le sue dichiarazioni ha alimentato le polemiche in merito alla sicurezza del 14 luglio

PARIGI - Il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, in una nota diffusa a Parigi dopo le accuse di Libération, conferma implicitamente che a partire dalle ore 21:00 del 14 luglio il primo «punto di deviazione e controllo visivo» delle auto, a circa 400 metri dall'area pedonale per i festeggiamenti della festa nazionale sulla Promenade des Anglais, non era affidato alla polizia nazionale ma a quella municipale.

Il 16 luglio scorso la prefettura affermò che «la missione perimetrica era stata affidata per i punti più sensibili agli equipaggi della Police Nationale appoggiati da quelli della Polizia municipale».

Un'affermazione che genera confusione sull'effettiva natura delle forze in campo. La prefettura ha spiegato oggi di fare la distinzione tra il primo punto di deviazione del traffico, affidato effettivamente alla polizia municipale - come ha scritto lo stesso Cazeneuve in una nota diffusa a Parigi - e i blocchi immediatamente limitrofi alla zona pedonale, dove si svolgevano gli eventi del 14 luglio, a 400 metri dal primo punto di deviazione, presidiati dalla Police Nationale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE