Cerca e trova immobili

STATI UNITIAlta tensione e minacce a Dallas, la polizia in allerta

10.07.16 - 08:25
Il Dipartimento di polizia cittadino ha dichiarato lo stato di allerta dopo aver ricevuto alcune minacce anonime
Alta tensione e minacce a Dallas, la polizia in allerta
Il Dipartimento di polizia cittadino ha dichiarato lo stato di allerta dopo aver ricevuto alcune minacce anonime

DALLAS - Lo strascico della strage di polizia avvenuta due giorni fa, nella quale cinque agenti hanno perso la vita, non accenna a placarsi. Il quartier generale della polizia di Dallas è stato infatti nuovamente messo in stato di allarme nella tarda serata di sabato dopo l'ennesima minaccia ricevuta dalle forze dell'ordine.

«Il Dipartimento della polizia di Dallas ha ricevuto una minaccia anonima contro le forze dell'ordine dell'intera città e ha quindi preso alcune misure preventive» per rinforzare la sicurezza, si legge in un comunicato diramato nella serata di ieri.

Secondo quanto riferito da alcuni agenti, in seguito all'allerta il quartiere generale della polizia sarebbe stato isolato e blindato. Il Dipartimento ha però rapidamente smentito la versione attraverso il proprio account su Twitter.

Un uomo mascherato - Secondo quanto riferito dai media locali, alcuni agenti delle unità di elite della SWAT sono stati schierati attorno al quartier generale cittadino.

L'allarme, secondo il quotidiano locale Dallas Morning News, sarebbe stato lanciato in seguito all'avvistamento di un uomo a volto coperto nei paraggi.

«Un uomo con una maschera nera sul volto è stato avvistanto in un parcheggio situato dietro il quartiere generale» della polizia, ha affermato il quotidiano. Le seguenti ricerche svolte dalla polizia non ha però portato all'arresto di alcun sospetto.

Livello di allerta elevato - Lo stato di allerta è stato dichiarato attorno alle 22 locali (le 3 di domenica notte in Svizzera, ndr.), dopo due ore di chiusura totale del traffico nella zona. Durante l'allerta, sono stati schierati numerosi uomini equipaggiati con fucili d'assalto, diversi veicoli per bloccare l'accesso alle aree circostanti e un elicottero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE