Cerca e trova immobili

ALBANIASpettacolare rapina all'aeroporto di Tirana

30.06.16 - 17:19
Il bottino è di oltre tre milioni di euro
Spettacolare rapina all'aeroporto di Tirana
Il bottino è di oltre tre milioni di euro

TIRANA - Spettacolare rapina sulla pista dell'aeroporto Madre Teresa di Tirana, l'unico scalo internazionale albanese. Tre rapinatori a bordo di un'auto sono riusciti ad aprire il cancello di una delle porte laterali del recinto della pista, ed hanno assaltato l'auto blindata di una società di sicurezza che trasportava i soldi di una banca privata albanese e che in quel momento stava trasferendo il carico a bordo di un aereo di linea.

Armati di kalashnikov, i rapinatori con i passamontagna sembrano non aver avuto difficoltà ad arraffare oltre 3 milioni di euro, secondo le prime indiscrezioni dei media locali. L'auto usata per il colpo è stata trovata bruciata a pochi chilometri dall'aeroporto.

La polizia ha impegnato le sue unità speciali ed anche elicotteri per la loro ricerca. La rapina è avvenuta mentre la presenza degli agenti nello scalo Madre Teresa è stata rafforzata dopo l'attacco terroristico di martedì sera ad Istanbul. La polizia ha precisato però in un primo comunicato che la sicurezza esterna dell'aeroporto viene garantita dalla società straniera che gestisce lo scalo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE