Cerca e trova immobili

STATI UNITISparatoria in corso, isolata la base di Andrews

30.06.16 - 16:05
Si tratterebbe di un "incidente" nella divisione medica Malcom Grow
Sparatoria in corso, isolata la base di Andrews
Si tratterebbe di un "incidente" nella divisione medica Malcom Grow

NEW YORK - I primi soccorritori sono giunti alla base militare americana di Andrews, dove sarebbe in corso un incidente nella divisione medica Malcolm Grow. «Per tutto il personale resta» la richiesta di tenersi al riparo. Lo afferma la base di Andrews.

Su Twitter la base ha scritto che oggi era in programma un'esercitazione di tiro, ma sono giunte segnalazioni di un vero scambio di colpi d'arma da fuoco.

Il segretario alla sicurezza nazionale, Jeh Johnson, nel corso di un'audizione in Senato ha parlato di un incidente «grave». Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è stato informato: lo fa sapere la Casa Bianca, che non fornisce tuttavia ulteriori dettagli rimandando al dipartimento della Difesa.

Con la base militare di Andrews isolata, sono stati modificati i piani di viaggio del vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden che in mattinata sarebbe dovuto partire dalla basa nei pressi di Washington per recarsi ad un evento in Ohio. Il vicepresidente resta al momento quindi bloccato a Washington.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE