Cerca e trova immobili

EGITTO Rientrata al Cairo la scatola nera riparata a Parigi

28.06.16 - 19:23
Rientrata al Cairo la scatola nera riparata a Parigi

IL CAIRO - È "rientrata al Cairo dopo essere stata riparata nei laboratori francesi una delle due scatole nere" del volo A320 Egyptair inabissatosi nel Mediterraneo il 19 maggio con 66 persone a bordo. Si tratta della scatola nera Fdr (Flight Data Recorder) che registra i parametri tecnici fondamentali del volo.

Lo rende noto la Commissione di inchiesta egiziana sullo schianto, aggiungendo che adesso "si inizieranno ad esaminare ed analizzare le informazioni contenute al suo interno nei laboratori del ministero dell'Aviazione civile" al Cairo.

"Ci vorranno giorni" per una lettura minuziosa dei dati, continua la Commissione. A Parigi - prosegue - è iniziata questa mattina la riparazione della seconda scatola nera, quella che si chiama Cvr (Cockpit Voice Recorder) e che registra le voci nella cabina di pilotaggio.

Intanto la nave John Lethbridge ha completato la mappatura dello zona dello schianto nel Mediterraneo dove si trovano i resti dell'aereo e parte dei corpi delle vittime. La nave proseguirà il suo lavoro nel sito fino a quanto non avrà ripescato i detriti ed i corpi.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE