Cerca e trova immobili

EGITTOEgitto, studenti marciano vicino a piazza Tahrir

27.06.16 - 18:14
Gli studenti hanno chiesto le dimissioni del ministro dell'Istruzione per lo scandalo sugli esami di maturità "truccati"
Egitto, studenti marciano vicino a piazza Tahrir
Gli studenti hanno chiesto le dimissioni del ministro dell'Istruzione per lo scandalo sugli esami di maturità "truccati"

IL CAIRO - Momenti di tensione oggi al Cairo al corteo organizzato da un centinaio di studenti che hanno chiesto le dimissioni del ministro dell'Istruzione per lo scandalo sugli esami di maturità "truccati".

Dopo avere manifestato davanti al ministero dell'Istruzione, il corteo si è diretto verso il ministero dell'Interno non lontano da Piazza Tahrir, epicentro della proteste del 25 gennaio 2011 contro il regime di Mubarak e del 30 giugno del 2013 contro il presidente islamista Mohamed Morsi.

Testimoni hanno riferito all'agenzia di stampa italiana ANSA che le «forze dell'ordine hanno usato lacrimogeni contro i manifestanti per disperdere la manifestazione e hanno chiuso al traffico il perimetro attorno al ministero».

Notizie queste non confermate al momento dalla sicurezza che ha «smentito l'arresto di alcuni studenti - scrive la Mena - come riportato da alcuni media». Le proteste sono esplose dopo che le autorità hanno annullato o posticipato alcuni esami della Maturità perché sul web erano trapelate le soluzioni ai test di queste prove.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE