Cerca e trova immobili

ITALIALa scritta «Allah Akbar» compare sulla statua di San Petronio a Bologna

26.06.16 - 18:44
La scritta è comparsa la scorsa notte. La questura sta visionando i filmati degli impianti di videosorveglianza.
La scritta «Allah Akbar» compare sulla statua di San Petronio a Bologna
La scritta è comparsa la scorsa notte. La questura sta visionando i filmati degli impianti di videosorveglianza.

BOLOGNA - La scritta «Allah Akbar» sul basamento della statua di San Petronio, patrono di Bologna, situata in piazza di porta Ravegnana proprio sotto le Due Torri. La frase in arabo, che significa «Allah è grande», comparsa la scorsa notte, potrebbe essere frutto di una bravata vandalica come di una provocazione.

La Procura di Bologna - come ha detto all'Ansa il procuratore aggiunto Valter Giovannini - aprirà un fascicolo per danneggiamento aggravato su bene di interesse artistico. Intanto la questura sta acquisendo i filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza della zona. È infatti presumibile che le numerose telecamere dell'area abbiano immortalato chi ha compiuto il gesto.

Peraltro la basilica di San Petronio - distante poche centinaia di metri dalla statua - è uno dei luoghi sotto vigilanza dopo gli atti terroristici in Francia. L'edificio di culto è da anni tenuto sotto osservazione per la presenza di un affresco di Giovanni da Modena, che ritrae Maometto mentre viene percosso da demoni, avvolto dalle fiamme dell'inferno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE