Cerca e trova immobili

FRANCIAUn tifoso fra la vita e la morte

11.06.16 - 20:51
Non si fermano gli scontri che vedono protagonisti i tifosi inglesi giunti a Marsiglia
Un tifoso fra la vita e la morte
Non si fermano gli scontri che vedono protagonisti i tifosi inglesi giunti a Marsiglia

MARSIGLIA - Non cessano e, anzi, sono sempre più violenti gli scontri a Marsiglia, dove gli hooligan inglesi giunti per l’Europeo da giorni si sono resi protagonisti di tafferugli. La polizia è intervenuta con gas lacrimogeni.

Fra i diversi incidenti verificatisi dalle 16.00, soprattutto nella zona del vecchio porto, è da segnalare un tifoso fra la vita e la morte. L’uomo è stato portato in ospedale in condizioni gravissime, dopo un primo tentativo di rianimazione sul posto. Secondo la polizia dovrebbe aver preso dei colpi in testa, sferrati con una spranga di ferro.

I tifosi si sono poi dispersi nelle stradine circostanti. Alcuni, racconta il sito della rete televisiva BfmTv, hanno continuato a picchiarsi fra loro, strappandosi le magliette a vicenda e brandendo bottiglie di birra. In tutto alle 19:30 si contavano 13 feriti, tra i quali un uomo che ha avuto un problema cardiaco.

Gli ultimi scontri sono scoppiati poi alle 20.00 vicino allo stadio, poco prima dell’inizio del match Inghilterra-Russia. In netta minoranza i tifosi russi, così come i francesi, sono stati vittime di diversi attacchi. 

Un primo bilancio dell'intervento della polizia, per sedare i nuovi scontri tra tifosi inglesi, russi e francesi esplosi verso le 16, parla di sei arresti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE