Cerca e trova immobili

INDIAScontri a Mathura, saliti a 24 i morti

03.06.16 - 13:25
La polizia si è vista confrontata con migliaia di persone che occupavano illegalmente da due anni un terreno demaniale
Scontri a Mathura, saliti a 24 i morti
La polizia si è vista confrontata con migliaia di persone che occupavano illegalmente da due anni un terreno demaniale

NEW DELHI - È salito a 24 il numero dei morti, compresi due ufficiali di polizia, per gli scontri avvenuti ieri a Mathura (India settentrionale) fra polizia e migliaia di persone che occupavano illegalmente da due anni un terreno demaniale di oltre 100 ettari nello Stato settentrionale di Uttar Pradesh. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa Pti.

Il bilancio delle vittime fatali è stato visto al rialzo dal direttore generale della polizia dell'Uttar Pradesh, Javed Ahmed, secondo cui la tensione a Jawahar Bagh, zona dove sono avvenuti gli incidenti, è rimasta alta perché la polizia ha arrestato 320 persone presumibilmente coinvolte nelle violenze.

Commentando l'alto numero delle vittime civili, Ahmed ha precisato che "dopo l'evacuazione di due rifugi, i manifestanti hanno dato fuoco a delle bombole di gas e a munizioni immagazzinate sul posto, iniziativa che ha provocato numerose esplosioni". In questo contesto, ha concluso, sono morti 22 dimostranti, fra cui undici uccisi da un incendio provocato da loro stessi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE