Cerca e trova immobili

PAKISTANSventato attentato di un kamikaze in bicicletta

31.05.16 - 09:51
Sono complessivamente 14 le persone ferite in tre attentati avvenuti fra ieri sera e oggi
Sventato attentato di un kamikaze in bicicletta
Sono complessivamente 14 le persone ferite in tre attentati avvenuti fra ieri sera e oggi

ISLAMABAD - Almeno 12 persone, fra cui quattro agenti di polizia, sono rimaste ferite fra ieri sera e oggi in Pakistan in due attentati avvenuti nella provincia nord-occidentale di Khyber Pakhtunkhwa e nella Mohmand Agency al confine con l'Afghanistan.

Nel primo attentato un kamikaze in bicicletta e con una bomba in mano ha tentato la notte scorsa di schiantarsi contro un'auto della polizia ma è stato intercettato in anticipo da membri delle forze di sicurezza che gli hanno sparato.

I proiettili hanno tuttavia causato l'esplosione del giubbotto che l'attentatore portava indosso, con il risultato del ferimento di dieci persone, fra cui due agenti.

Oggi invece due poliziotti sono rimasti feriti nell'area di Pindiali della Mohmand Agency quando il veicolo su cui viaggiavano ha urtato un rudimentale ordigno esplosivo (ied) nascosto sul ciglio della strada.

Vicino a Karachi altre due persone (tra le quali un cittadino cinese) sono rimaste ferite quando il pulmino sul quale viaggiavano è stato danneggiato dall'esplosione di una bomba.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE