Cerca e trova immobili

ITALIA«Se qualcuno si fosse fermato Sara sarebbe ancora viva»

30.05.16 - 16:13
Almeno due automobilisti hanno visto la giovane scappare dal suo assassino. Non avevano capito chiedesse aiuto, sostengono
«Se qualcuno si fosse fermato Sara sarebbe ancora viva»
Almeno due automobilisti hanno visto la giovane scappare dal suo assassino. Non avevano capito chiedesse aiuto, sostengono

ROMA - Un altro raccapricciante dettaglio va ad aggiungersi alla ricostruzione dell’omicidio di Sara Di Pietrantonio, studentessa 22enne aggredita e bruciata viva dall’ex fidanzato nella notte fra sabato e domenica nella periferia di Roma. Le immagini delle telecamere di sicurezza presenti sul luogo del delitto rivelano infatti come almeno due automobilisti in transito abbiano visto la giovane scappare dal suo aggressore chiedendo aiuto, ma non si siano fermati per prestare soccorso né abbiano avvertito la polizia.

«La ragazza prima di essere raggiunta dal suo assassino ha provato a chiedere aiuto agli automobilisti, ma nessuno si è fermato», ha dichiarato il capo della squadra mobile di Roma, Luigi Silipo, come riporta Repubblica. «Se qualcuno si fosse fermato Sara sarebbe ancora viva», ha aggiunto. Gli automobilisti in questione, identificati e rintracciati dalla polizia, hanno dichiarato di non aver capito che la 22enne stesse chiedendo aiuto.

Il cadavere semicarbonizzato di Sara è stato ritrovato domenica all’alba in un parcheggio di Via della Magliana. Il suo aggressore, la guardia giurata 27enne Vincenzo Paduano, è stato fermato la scorsa notte e ha confessato il delitto in un interrogatorio durato otto ore.

Paduano ha seguito l’auto di Sara e, dopo averla costretta a fermarsi, è entrato nell’abitacolo, ha versato del liquido infiammabile al suo interno e ha dato fuoco alla vettura. La 22enne è riuscita in un primo momento a fuggire dal suo aggressore, ma è stata raggiunta dall’uomo a circa 200 metri dal veicolo. Qui l'ex fidanzato le ha dato fuoco quando era ancora viva.

La vittima «usciva da una storia malata e, se è vero che non è stata mai malmenata, è altrettanto vero che nell’ultimo periodo ha subito una violenza psicologica enorme da questo amore malato», ha commentato il capo della squadra mobile, precisando come la storia con Paduano sia durata per circa due anni. «Da poco Sara aveva iniziato una nuova relazione ─ ha aggiunto ─. Il fermato la seguiva, sicuramente in due occasioni. L’ultima è stata fatale».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
dice il suo assassino: Mi sono acceso una sigaretta e lei ha preso fuoco. A quel punto che potevo fare?» Eh certo....del resto, chi non si porta appresso una bottiglietta d'alcol da spruzzare addosso alla fidanzata quando si ligita? Ma per favore ... in galera a vita e buttate la chiave (io, personalmente, lo brucerei vivo).

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
ligita?? ehehe ... la fretta. ... LITIGA! ;oP

siska 7 anni fa su tio
...padellata al momento giusto e al posto giusto ecco cosa gli servirebbe all'ex fidanzato, ex marito, ex amante....e poi la galera e produrre qualcosa lavorando in galera NON fuori la galera! Vigliacchi....

siska 7 anni fa su tio
..ah di sicuro in un paese dove ogni 2 giorni una donna viene assassinata mai consiglierei ad una donna di mettervi radici e soprattutto le consiglierei di andarci con i piedi di piombo e di osservare clinicamente chi ha di fronte...mi dispiace commentare a questo modo ma il rispetto per le donne e il sesso femminile in Italia é solo una barzelletta e soprattutto NON hanno ancora modificato in maniera dura e permanente la legge sugli omicidi ed in questi casi sulle donne che vengono tutt'ora assassinate come già in atto da parecchi e parecchi anni.......che ribrezzo!

Tiger 7 anni fa su tio
Purtroppo il menefreghismo sta dilagando anche da noi. Giusto per fare un esempio: l'altro giorno una mia amica, causa una probabile macchia d'olio, mista ad acqua, ha fatto un testa/coda in una curva, malgrado procedesse a velocità consona relativamente alle condizioni stradali e meteo. Non si é fatta male, si é solo spaventata molto e nel giro di pochi momenti é riuscita a rimettere la macchina nella giusta direzione e ripartire. Ha comunque notato passare alcune auto, che non si sono minimamente degnate di fermarsi per vedere se c'era bisogno di aiuto...

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
A furia di tirar qus badini

Tiger 7 anni fa su tio
Io avrei investito lui.

MIM 7 anni fa su tio
Che lo spettro del cadavere della povera ragazza perseguiti gli automobilisti che hanno fatto finta di niente. Che il suo bel viso appaia loro ogni notte, da qui all'infinito, che il sonno per loro sia soltanto un ricordo.

comp61 7 anni fa su tio
certo, tutti noi sappiamo come fermare un pazzo con una tanica di benza in mano e un accendino nell`altra....

Equalizer 7 anni fa su tio
Il tipo in questione lo manderei in gita turistica dentro il Vesuvio....

mgk 7 anni fa su tio
Roma va bonificata come fecero gli Unni

gabola 7 anni fa su tio
il detto,se cent'anni vuoi campare i pifferi tuoi ti devi fare viene sempre preso alla lettera quando non si dovrebbe e quando lo si dovrebbe rispettare tutti a farsi i pifferi degli altri,poverina!!!

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a gabola
Hai ragione avrebbero dovuto chiamare la polizia. Intervenire direttamente anche io non so se lo avrei fatto (troppo facile dirlo dopo quando non si è li). Chiamare la polizia invece era d'obbligo.
NOTIZIE PIÙ LETTE