Cerca e trova immobili

GERMANIAQuarta vittima del maltempo: morta una 13enne

30.05.16 - 11:28
La ragazzina è stata travolta da un treno vicino a un ponte, dove si era rifugiata con un amico per sfuggire alla pioggia
Quarta vittima del maltempo: morta una 13enne
La ragazzina è stata travolta da un treno vicino a un ponte, dove si era rifugiata con un amico per sfuggire alla pioggia

STOCCARDA - C'è una quarta vittima a causa del maltempo che sta flagellando il Land tedesco del Baden-Württemberg: una ragazzina di 13 anni ha perso la vita domenica sera lungo la linea ferroviaria tra Schorndorf e Urbach.

L'adolescente era insieme a un amico 12enne, e i due mentre tornavano a casa hanno cercato rifugio dalla pioggia presso un ponte ferroviario di recente costruzione. Per motivi che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire si è avvicinata ai binari ed è stata travolta da un treno Intercity di passaggio. Per la giovanissima non c'è stato scampo, mentre il 12enne è rimasto illeso ma ha avuto bisogno di un sostegno psicologico.

La situazione nella regione è molto difficile: la portata dei principali fiumi è aumentata fino a sei volte, e la forte corrente impedisce qualsiasi spostamenti via acqua. Si segnalano svariati allagamenti anche in zone industriali, come ad esempio nello stabilimento Audi di Neckarsulm. I pompieri invitano la popolazione a limitare il più possibile gli spostamenti.

Le altre tre vittime sono un uomo sommerso dall'acqua in un garage a Weissbach, vicino alla città di Heilbronn, e un vigile del fuoco a Schwaebisch Gmuend che cercava di salvare una persona, anch'essa deceduta secondo le autorità del comune. Questi ultimi due corpi non sono stati ancora recuperati, perché i soccorritori temono nuovi smottamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE