Cerca e trova immobili

BELGIOPerquisizioni e arresti per terrorismo nelle Fiandre  

25.05.16 - 22:45
I quattro arrestati sono tutti accusati di partecipazione ad attività terroristiche
Perquisizioni e arresti per terrorismo nelle Fiandre  
I quattro arrestati sono tutti accusati di partecipazione ad attività terroristiche

BRUXELLES - Perquisizioni e arresti per terrorismo nelle Fiandre. La polizia ha eseguito otto mandati di perquisizione a Ternat, Borgerhout et Anvers.

Durante gli accertamenti non sono stati trovati né esplosivi né armi, ma quattro persone sono state portate negli uffici giudiziari e interrogate: una di queste è stata arrestata, per una seconda è scattata la misura del braccialetto elettronico, mentre le altre due sono state liberate, ma sulla base del rispetto di severe condizioni. Si legge in una nota della Procura federale belga.

I quattro sono tutti accusati di partecipazione ad attività terroristiche. Si sospetta infatti che volessero reclutare combattenti da inviare in Siria o in Libia. Inoltre, anche alcuni di loro avrebbero avuto l'intenzione di partire per raggiungere i terroristi dell'Isis.

La Procura avverte comunque che per il momento non c'è alcun collegamento con l'inchiesta aperta a seguito degli attentati del 22 marzo a Bruxelles, né tanto meno che i quattro progettassero degli attentati.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE